Traghetti per la Corsica

Non siete mai stati in Corsica e vi piacerebbe avere la possibilità di accedere a tutte le occasioni per visitare questa splendida isola? Che ne pensate di poter scegliere uno dei traghetti Corsica su cui imbancarsi per poche ore o per una vacanza intera.

Stiamo parlando della popolare isola francese che permette a tutti i turisti, di vivere delle vacanze da urlo non solo durante il periodo estivo ma durante tutto l’anno. Per visitare la Corsica vi attendono bellissime spiagge, cultura e tanto divertimento.

Quali sono le compagnie di navigazione che collegano l’Italia alla Corsica?

Questa è la prima domanda che si fanno tutti i turisti, in realtà, bisogna considerare il fatto che le corse dei traghetti per la Corsica, sono garantite in maniera giornaliera dalle principali compagnie di navigazione italiane.

Ovviamente la maggior parte di questi corsi, offrono la possibilità di raggiungere velocemente i principali porti della città. Per esempio i più popolari sono le prenotazioni con Corsica Ferries, che salpano da Savona e Livorno e vi permetteranno di raggiungere Bastia in pochissime ore.

Per chi desidera partire in un giorno settimanale, non ci sono problemi, infatti, sono presenti corsi tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio o Savona e Le Rousse. La compagnia Mèridionale, offre collegamenti dalla Corsica alla Sardegna, con traghetti che offrono la possibilità di effettuare corse da Porto Torres e Propriano.

Ovviamente il periodo più indicato per visitare la Corsica è sicuramente quello estivo, dove troverete disponibili anche i traghetti della Moby Lines. Le corse giornaliere iniziano dal mese di giugno fino ai primi giorni del mese di settembre, dove è prevista una corsa giornaliera da Genova a Bastia.

La durate del viaggio è pari a 6 ore e durante la navigazione, potrete accedere a tutte le alternative disponibili per viaggiare senza limiti di alcun genere. Ovviamente tutto a un prezzo ma non dovrete aver paura di accedere alle alternative a basso costo, in alcuni periodi della stagione, sono la scelta migliore per risparmiare.

Infine non dimentichiamo la possibilità di conoscere le proposte di viaggio offerte da SNCM, popolare compagnia del settore che propone collegamenti tra Corsica Sardegna e la costa italiana. Come vedete le possibilità per conoscere la Corsica non mancano, quindi non dovrete far altro che visualizzare la ricerca migliore e trovare la scelta perfetta per i vostri desideri.

Sicuramente è un posto semplice e caratteristico che vi farà sognare e vivere una vacanza davvero indimenticabile.

Leave a Reply