Tradunet.eu, l’agenzia di traduzioni per gli operatori turistici italiani.

L’acquisizione di una clientela straniera è uno degli obiettivi principali per chi opera nell’industria ricettiva. Ad oggi sono tantissimi i player che svolgono un’attività di intermediazione tra il cliente finale e l’operatore: da Booking.com per quanto riguarda gli hotel, Airbnb per le case vacanza, fino a siti come Getyourguide.it  il quale permette di acquistare in anticipo tour e attrazioni da fare in vacanza.
Stiamo parlando di grandi società multinazionali che fanno della riconoscibilità del loro brand e della pubblicità online (e sempre più spesso anche offline) il loro principale asset di acquisizione. Il vantaggio di questi siti web sta nell’essere fruibili da utenti di ogni nazionalità e lingua permettendosi così di poter acquisire clienti di tutto il mondo.
La traduzione dei propri contenuti online è ad oggi una prerogativa necessaria al fine di voler comunicare direttamente la propria offerta al cliente finale attraverso il web, affinché gli utenti possano trovare direttamente sui siti web le informazioni, i servizi e il prodotto che cercano e richiederlo direttamente senza passare dai noti intermediari.
Tradunet è un’agenzia di traduzioni online che opera dal 2013 e che si rivolge specialmente a piccole e medie imprese del turismo fornendo attraverso professionisti madrelingua una traduzione accurata per oltre 14 lingue. Tradunet è specializzata nella traduzione di interi siti web di hotel, bed & breakfast, case vacanze, portali di prenotazione, tour operator, agenzie viaggio, portali turistici di enti locali, associazioni culturali, etc. Durante la fase di preventivazione di una traduzione per il web, Tradunet terrà conto delle ripetizioni che un testo redatto per il web normalmente presenta, inoltre, individuerà l’accezione e l’espressione linguistica più utilizzate nella lingua di destinazione, favorendo una maggiore visibilità attraverso i motori di ricerca.
In definitiva, tradurre i propri contenuti web in varie lingue costituisce il primo passo verso l’acquisizione diretta della clientela e permette agli operatori turistici di attrarre milioni di utenti stranieri interessati a visitare il Bel Paese.