Tra musica e allegria: l’estate toscana diventa magica

La Toscana d’estate è ricchissima di eventi, studiati e ideati non solo per i turisti ma anche per i cittadini che, durante la bella stagione, non amano lasciare la propria terra.

SienaJazzDegni di nota sono sicuramente il Festival Siena Jazz 2013 e altri concerti che si tengono nella splendida Siena, capitale dell’arte e della cultura, a pochi passi dai grandi centri toscani. Oltre ad artisti come Einaudi e altri musicisti classici, le serate toscane si animeranno con gli incontri internazionali di Siena Jazz 2013 che proseguiranno lungo tutto il mese di agosto e all’inizio di settembre per far vivere un sogno ad occhi aperti agli appassionati del genere.

Quest’estate la Toscana diventa un tripudio di colori, suoni ed allegria grazie ai concerti, alle sagre e alle mostre di opere famose del mondo che arriveranno in città come omaggio ad un capolavoro d’arte che è la città stessa. Nel mese di settembre ed ottobre, invece, per l’inizio dell’autunno saranno i vitigni toscani i grandi protagonisti con sagre ed eventi che porteranno i turisti a conoscere la vera ricchezza di questa fertile terra.

Hotel Casolare Le Terre Rosse piscinaPer chi volesse partecipare all’estate senese, senza tuttavia essere avvolti dal caos dei turisti, si può optare per un hotel a San Gimignano in grado di offrire tutti i comfort ai suoi ospiti e perfettamente collegato con Siena, Firenze e le colline del Chianti. L’hotel Terre Rosse è il luogo ideale in cui trascorrere le proprie vacanze, con tutta la privacy e la tranquillità che le colline toscane sanno offrire, senza dover però rinunciare agli eventi che rendono piacevoli i soggiorni estivi. La Toscana è una fucina di iniziative, manifestazioni, eventi culturali e artistici che risvegliano lo spirito umano per aprire nuove realtà anche ai turisti più giovani.

Leave a Reply