Tour Sicilia: 5 cose da vedere a Palermo

Le parole tour Sicilia aprono uno scenario fatto di storia, arte, cultura ed enogastronomia: il consiglio per tutti i viaggiatori è di concedersi più di una vacanza in questa terra, in modo da scoprirne tutte le sfumature.

Per aiutarvi nell’organizzazione di un tour Sicilia con base a Palermo, abbiamo pensato di proporvi un elenco con 5 cose che non potete perdervi: considerate questa lista un punto di partenza per sviluppare un itinerario completo, da arricchire sulla base delle vostre preferenze.

Idee tour Sicilia: cosa vedere a Palermo

La Cattedrale ed il centro storico – Difficile scegliere un punto di partenza, ma abbiamo pensato di iniziare con la Cattedrale e le zone circostanti, che sono comunque tra i luoghi più famosi della città. Il prospetto principale è inconfondibile e racchiude un interno che ha subito profonde trasformazioni nel corso dei secoli, tra statue, una meridiana in marmo, preziosi mosaici  e tombe imperiali e reali dei normanni. Dalla Cattedrale, è possibile percorrere corso Vittorio Emanuele e trovare lungo il proprio percorso numerosi punti di interesse.

  1. I mercati storici – Impossibile non includere nel proprio tour Sicilia anche i famosi mercati storici di Palermo. Colori, sapori e profumi della tradizioni incontrano contaminazioni in chiave moderna, per un suggestivo viaggio tra presente e passato.
  2. Il Teatro Massimo – E’ un altro dei tradizionali simboli di Palermo: si tratta del più grande edificio teatrale lirico d’Italia e di uno dei più grandi d’Europa. Consigliato anche un giro all’interno del teatro, alla scoperta di ambienti e palcoscenico.
  3. Mondello – La borgata marinara di Palermo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici: rinomata per la sua spiaggia, è famosa anche per le numerose ville in stile Liberty.
  4. Il Foro Italico – Noto anche come Passeggiata della Marina, è una vasta area verde che costeggia il mare. Si estende dalla Cala a Villa Giulia, nel quartiere Kalsa.

 

Quelli che vi abbiamo fornito sono 5 spunti da cui potreste fare partire l’organizzazione del vostro tour Sicilia, che potrete arricchire sulla base dei vostri desideri.

Leave a Reply