Top Ten Siti storici in India

L’India è un paese che è profondamente radicato nella sua cultura e il patrimonio. Con una miriade di religioni, lingue, credenze e le etnie, è il paese più multi-dimensionale nel mondo. Troverete tutto il paese, ricca di siti storici, molti dei quali sono stati elencati come patrimonio dell’Unesco. Ecco l’elenco dei primi dieci siti storici che si deve visitare durante la vostra vacanza in India.

Taj Mahal

Situato sulle rive del fiume Yamuna, Taj Mahal è la più bella di Mughal capolavoro architettonico. E ‘stato costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua amata moglie, Mumtaz Mahal. Costruito interamente in marmo bianco, quasi voluti 22 anni per completare questo monumento.

Hampi

Hampi India

La città in rovina di Hampi era una volta la capitale del più grande dinastia indù, l’impero Vijaynagar. Si sviluppa su una vasta area di circa 25 km, ci sono resti di più di 500 monumenti che comprende palazzi, cortile, antichi templi e bazar. Questi innumerevoli monumenti hanno resistito all’usura del tempo e ancora evocare i ricordi di un’epoca passata.

Templi di Khajuraho

Situato nello stato del Madhya Pradesh, Khajuraho tempio è famoso per la sua arte e sculture che mostrano attività sessuali esplicite erotico. Tuttavia, solo una piccola frazione indica erotismo. La maggior parte di essi descrive la vita quotidiana degli abitanti dei villaggi, dei e dee.

Ajanta e di Ellora

Circondato da folti boschi, grotte di Ajanta e di Ellora sono stati scoperti da un capitano britannico sulla sua battuta di caccia. Grotte di Ajanta sono famose per i suoi bellissimi dipinti raffiguranti la vita del Buddha, mentre Ellora grotte per le sue sculture notevoli.

Fatehpur Sikri

Fatehpur Sikri

Situato vicino alla città di Agra, Fatehpur Sikri è la città deserta di imperatore moghul Akbar. E ‘stata la prima città pianificata dell’India. Troverete una serie di palazzi mozzafiato, splendide moschee e cortili incantevoli. Fare una visita alla casa di Birbal che era il più favorito ‘navratna’ di Akbar.

Tomba di Humayun

La struttura della tomba di Humayun è creduto di aver ispirato Taj Mahal. E ‘stato costruito dalla moglie di Humayun, Bega Begum. La prima costruzione nel tempo di Akbar, il mausoleo giardino era uno di un genere in quel periodo. Si trova sulle rive del fiume Yamuna e in prossimità di Nizamuddin Dargah, il mausoleo del santo sufi Nizamuddin Auliya.

Gadi Sagar

Una delle attrazioni turistiche più favorito a Jaisalmer, Gadi Sagar fu originariamente costruito dal Jaisal Re e successivamente ricostruita dal Maharaja Garsi Singh. Durante i tempi di Rajput, era l’unica fonte di acqua a Jaisalmer. Il serbatoio ha una porta d’ingresso in arenaria imponente, Tilon-ki-pol e un tempio di Krishna.

India Gate

Situato nel cuore di Delhi, India gate è stato progettato dall’architetto britannico Edwin Lutyen e commemora 70.000 soldati indiani che hanno perso la vita combattendo per l’esercito britannico durante la Prima Guerra Mondiale Un altro memoriale, Amar Jawan Jyoti (fiamma eterna) è stato aggiunto molto più tardi che brucia giorno e notte sotto l’arco di ricordare al paese di soldati che hanno dato la vita nella guerra indo-pakistana.

Jaipur Amber Fort

La parte superiore Fort Hill di Jaipur vanta di grandezza e di perizia artistica. Affacciato sul tranquillo lago Maota, Amber fort è veramente un capolavoro. E ‘stato costruito da Raja Maan Singh nel 16 ° secolo e raffigura lo stile di vita dei Rajput che sono noti per il loro coraggio e coraggio.

Jodhpur Jaswant Thada

Jodhpur Fort

Jaswant Thada è il cenotafio reale costruito per commemorare il 33 ° Rathore sovrano di Jodhpur. Costruito interamente in marmo bianco, è stato progettato come un tempio e visualizza ritratti dei sovrani e maharaja di Jodhpur.

Esplora tutti questi incredibili monumenti storici durante il vostro viaggio in India e ammirare la splendida architettura. Essa mette in mostra non solo la brillante arte di un’epoca passata, ma indica anche il ricco passato del paese