Tante opportunità di divertimento ed eventi sportivi a Misano Adriatico

vacanzamisanoadriaticoMisano Adriatico è famosa per le sue spiagge, attrezzate con giochi per bambini, ristoranti, possibilità di praticare vari sport, quali beach volley, bocce, ginnastica con supporto di animatori. Misano Adriatico è la località ideale per chi desidera rilassarsi al sole della riviera romagnola ma anche per chi ama sport e movimento, con possibilità di lunghe passeggiate sul lungomare e con itinerari per cicloturisti e per escursionisti.
La cittadina è animata in ogni ora del giorno e offre tante opportunità di divertimento anche serale. Per una vacanza all’insegna del relax, i numerosi hotel di Misano Adriatico (vedi l’Europa) mettono a disposizione dei visitatori la propria esperienza per accontentare tutte le richieste, offrendo ospitalità, comfort e vantaggiosi soggiorni last minute, anche in concomitanza con i numerosi eventi cittadini. Anche per il 2014, sono tanti gli appuntamenti che Misano Adriatico dedica agli appassionati di sport, ma non solo. Tra i principali, sono da ricordare:

  • Superbike 2014, dal 20 al 22 giugno: si tiene presso il Misano World Circuit e fa parte del campionato mondiale del Gran Premio di San Marino e al quale prendono parte diversi motociclisti italiani. L’occasione è ideale anche per ammirare particolari modelli di superbike e di moto.
  • La Sagra della ciliegia, dal 21 al 22 giugno: nel Villaggio Argentina di Misano, un appuntamento dedicato alla degustazione delle ciliegie e del vino locali, allietato anche da intrattenimenti musicali dal vivo, con la presenza di orchestre.
  • Festival della Pallamano, dal 23 giugno al 04 luglio: arrivata all’undicesima edizione, la competizione aggiunge quest’anno una novità, il primo campionato italiano under 12 maschile e femminile. Si svolgerà, come di consuetudine, il campionato italiano under 14.
  • Notte Rosa, dal 04 al 05 luglio: torna, come ogni anno, la lunga notte rosa, che si estende a tutta la riviera romagnola. La notte rosa è caratterizzata dalla presenza di concerti, mercatini, stand gastronomici, spettacoli, in diverse zone della città di Misano Adriatico. Particolare risalto è dato dal Carnevale Rosa, sul lungomare, che si svolge sabato 5 luglio, con carri e maschere.
  • World Ducati Week, dal 18 al 20 luglio: giunto all’ottavo appuntamento, presso il Misano World Circuit, il raduno della Ducati offre diverse occasioni di sport e di spettacolo, con test drive e show, per gli amanti della Ducati.
  • Campionato Italiano Velocità Motociclismo, dal 25 al 27 luglio: per gli appassionati di moto, una serie di competizioni che comprendono Moto 3, Superbike, Supersport e PreGP.
  • Festa del Crocifisso e della Collina, il 30 agosto: manifestazione giunta alla 136esima edizione, si svolge a Misano Monte, mescola celebrazioni religiose e folcloristiche, con ampio corollario di musica dal vivo, intrattenimenti e spettacoli pirotecnici.

Leave a Reply