Sposarsi

Tanti viaggiatori lo fanno per sposarsi: desiderano infatti organizzare un viaggio dedicato al matrimonio. Ecco perchè è importante scegliere le fedi nuziali migliori ed adatte alla coppia.

Le fedi nuziali rappresentano sin dall’antichità il simbolo di amore e fedeltà eterna degli innamorati. Di fatti, ogni fede nuziale che si scambiano gli sposi, custodisce una promessa d’amore. Le fedi nuziali uniscono due innamorati che, nello stesso momento, si giurano e si legano per tutta la vita. Le fedi nuziali sono solitamente in oro, un materiale pregiato ed adatto a rappresentare il valore dell’unione solida tra le due persone che sono convolate a nozze.

Oltre al noto solitario, la fede nuziale è considerata l’anello più prezioso della vita di un amante che si lega per sempre al suo partner. La fede nuziale si indossa al dito anulare che, secondo un’antica leggenda, nel dito anulare passa la “vena amoris” che è collegata al cuore. Un elemento che molte coppie considerano fondamentale per la scelta e l’acquisto delle loro fedi nuziali, è l’incisione che avverrà all’interno del gambo dell’anello. Il più delle volte si è soliti far inserire una data o un nome, ma al giorno d’oggi gli innamorati fanno incidere nelle loro fedi anche delle frasi romantiche.