Scoprire le bellezze di Maiorca

L’isola di Maiorca, con le sue 365 spiagge, rappresenta una meta turistica molto gettonata a livello internazionale. Sabbia bianca e finissima, acque cristalline, clima caldo ed ottima enogastronomia, rappresentano un perfetto biglietto da visita per i turisti. Senza dubbio, però, ciò che attrae principalmente sono le spiagge meravigliose. Alcune tra queste sono molto turistiche, mentre altre sono selvagge e quasi del tutto prive di infrastrutture.

Anche la vita notturna di Maiorca non ha nulla da invidiare a quella ibizenca. Infatti, anche qui sono presenti numerosi locali molto frequentati dai turisti, provenienti dai più disparati angoli di mondo. Le discoteche sono ormai diventate il fulcro principale della movida notturna dell’isola, grazie anche e soprattutto alla presenza di grandi deejay internazionali, e già dalle prime ore del pomeriggio sulle spiagge dell’isola si aggirano PR, in cerca di qualcuno a cui vendere le prevendite delle maggiori discoteche del posto.

La storia e la cultura dell’isola di Maiorca viene raccontata anche attraverso i numerosi piatti tipici, che i turisti possono degustare durante la propria vacanza. La cultura gastronomica dell’isola è il risultato di una lunga storia, durante la quale si sono intrecciate diverse civiltà, che in misura differente hanno influenzato la cucina locale. Vien da sé che una delle caratteristiche principali della cucina maiorchina è la varietà dei piatti, infatti si possono trovare piatti a base di pesce, ma anche a base di carne e poi legumi e verdure, con le quali si possono preparare gustose zuppe.

Oltre alle meravigliose spiagge e alla vivace vita notturna, l’isola di Maiorca è considerata anche come un luogo in cui poter cambiare vita, trasferendovisi definitivamente. L’economia dell’isola si basa principalmente sul turismo, vien da sè che la maggior parte delle offerte di lavoro qui presenti sono proprio legate al settore alberghiero e a quello ristorativo. Per poter trovare lavoro sull’isola di Maiorca occorre soprattutto possedere una buona conoscenza della lingua spagnola, così da avere migliori possibilità rispetto agli altri. Le offerte lavorative maggiori provengono dal settore turistico, nel quale specialmente durante il periodo estivo, vengono richieste varie figure: dal responsabile commerciale all’addetto ai servizi alberghieri, dall’animatore all’addetto alla receptions.

Ma come fare per ottenere maggiori informazioni sull’isola di Maiorca? Cliccando sul link seguente www.isoladimaiorca.com è possibile sfogliare le pagine virtuali di una guida online, da cui poter trarre notizie utili al fine di conoscere tutti gli aspetti del luogo.

Per scoprire il meglio delle Baleari invece: www.facebook.com/isolebaleariweb

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.