Scopriamo il Teatro della Regina a Cattolica

Il Teatro della Regina di Cattolica è stato progettato dall’architetto Pier Luigi Cervellati nel 1984. Ha la tipica formo del “teatro all’italiana”, cioè a forma di ferro di cavallo, con due ordini di palchi e un vasto loggione. Ospita fino a 700 persone ed è attrezzato con tecnologie di ultima generazione. L’inaugurazione è avvenuta nel 1996 con un concerto del soprano Katia Riciarelli. È spesso luogo di eventi di prestigio. Durante l’anno infatti il calendario è ricco di eventi tra prosa, balletti e operette. In estate la programmazione si sposta anche all’aperto nel grande anfiteatro in Piazza Repubblica. È di fronte al Teatro ed insieme, creano una suggestiva atmosfera.
La stagione estiva vede numerosi concerti di grandi artisti, nel 2013 per esempio c’è stato Sting. E ancora spettacoli comici, commedie dialettali e concerti lirici. Un vero e proprio centro culturale polivalente. Il Teatro della Regina vanta una fama nazionale ed internazionale grazie alla scelta di artisti di pregio, che ogni settimana da ottobre ad aprile si trovano sul palco. Sono tanti gli hotel a Cattolica che fanno pacchetti convenzionati in occasione dei concerti.

L’Hotel Belmar è un albergo 3 stelle vicino al mare, gestito dalla famiglia Simoncelli dal 1965. L’albergo è stato rinnovato e climatizzato e si trova nel centro di Cattolica a pochi passi anche dal Teatro della Regina. È dotato di numerosi servizi come il parcheggio privato, le biciclette ad uso gratuito, collegamento Internet WiFi, colazione a buffet, ascensore. Gli ambienti sono confortevoli, spaziosi e accoglienti.
La cucina del Belmar vi stupirà e sopratutto delizierà. A differenza degli altri hotel, non viene proposto il solito menù a buffet, ma un menù principale con diverse variazioni. Molta attenzione viene rivolta alla scelta degli ingredienti, che sono di qualità. Il pesce sempre fresco, viene preparato 3 volte alla settimana, secondo i piatti tipici della tradizione romagnola. I bambini ricevono un trattamento speciale. Prenotate in tempo le offerte del nostro hotel.

Leave a Reply