Sciare in Trentino

Il Trentino Alto Adige è una delle zone turistiche più gettonate durante la stagione invernale. La regione presenta tanti gruppi montuosi che offrono oltre a fantastici panorami anche la possibilità di praticare le attività più disparate, tra le quali sci, scialpinismo, sci escursionismo, snowboard, slittino. Si tratta di sport molto amati e praticati grazie all’ausilio dei maestri dell’Associazione Italiana Maestri di Sci che insegnano le varie tecniche per sciare in tutta sicurezza e offrono informazioni riguardo le piste in generale. Ma il Trentino è una meta interessante non solo per gli adulti, ma anche per i più piccoli che sicuramente si divertiranno giocando con e sulla neve e respireranno aria pulita. Dunque, tantissimi sono gli itinerari sciistici da praticare e i luoghi da visitare, in particolare le imperdibili Dolomiti.

Tra i luoghi più caratteristici del Trentino bisogna annoverare la Val di Fiemme che è situata nella zona orientale della regione ed è una delle valli dolomitiche principali (comprende circa 15 paesini). Comprensorio sciistico specializzato in diverse attività sciistiche, in particolare nello sci nordico, che a sua volta comprende diverse specialità come: lo sci escursionismo, il salto con gli sci, lo sci orientamento e lo sci di fondo. Le montagne della Val di Fiemme sono tante ma degne di nota sono: il Gruppo del Rosengarten – Latemar, le Pale di San Martino e la Catena del Lagorai. Gli hotel val di Fiemme (degno di nota è “Albergo al Cervo” situato a Tesero) offrono tranquillità, comfort e tantissimi servizi turistici a prezzi davvero convenienti. Le camere sono calde ed accoglienti, dotate di tv, telefono, bagno privato e cassetta di sicurezza; le specialità offerte sono varie e gustose; l’ambiente è familiare; poi c’è il servizio bar, la sala tv e l’internet point.
Ma in generale la maggior parte degli hotel trentino mettono spesso a disposizione diverse offerte speciali per dare ai clienti la possibilità di trascorrere un’indimenticabile vacanza in questa stupenda regione, non solo durante la stagione invernale ma anche quella estiva. Gli hotel trentino e gli Hotel val di Fiemme dispongono di servizi wellness (saune, idromassaggi, piscine, trattamenti vari e fitness) e centri termali che renderanno il vostro soggiorno memorabile, rigenerante ed estremamente rilassante.

Insomma, organizzare una vacanza in Trentino è semplicissimo! Sarà un’esperienza nuova, unica, divertente e speciale che regalerà a voi e ai vostri bambini relax, divertimento, svago, aria pura, sport, paesaggi mozzafiato e tanta neve! Quindi, affrettatevi a visitare il Trentino!