Scegliere una vacanza di lusso in Toscana

L’Italia è universalmente riconosciuta come una terra straordinaria, affascinante e magica. Milioni di turisti visitano la penisola italiana ogni anno, per celebrarne il patrimonio artistico e culturale, la storia, la cucina e l’atmosfera romantica. La Toscana comprende la parte occidentale del Bel Paese che si affaccia sulla costa e rappresenta uno dei paesaggi più suggestivi di tutta l’Europa. La Toscana evoca immagini di paesaggi pittoreschi con vigne, borghi medievali e villaggi adagiati sulle colline. Uno dei modi migliori per conoscere da vicino questa splendida terra è quello di immergersi completamente nella sua natura, soggiornando presso una delle splendide ville immerse nella campagna toscana.
Se siete alla ricerca di lusso, eleganza ed un servizio a 5 stelle, Borgo Santo Pietro fa al caso vostro. Si tratta di un’antica villa costruita nel XIII secolo, recentemente ristrutturata e convertita in un sublime boutique hotel riconosciuto come “best luxury hotels in Tuscany“, immerso in 13 ettari di parco da cui si gode di una vista mozzafiato sull’incantevole Valle Serena. L’hotel si trova nel comune di Chiusdino, nei pressi dell’Abbazia di San Galgano, nella campagna toscana.
Nel 2001 una coppia di danesi italofili, hanno acquistato Borgo Santo Pietro, a quei tempi ridotto ad un rudere fatiscente circondato da un acquitrino fangoso, e l’hanno sapientemente tramutato in un incantevole boutique hotel immerso in un parco da favola. La villa è stata accuratamente ristrutturata, mantenendo intatta l’essenza dell’antico edificio e rinnovando il resto con gusto ed eleganza facendolo diventare uno charming hotel tuscany.
I servizi comprendono un centro benessere situato negli spazi un tempo occupati dal panificio comunale, una piscina all’aperto con bar, un gazebo e campi da tennis, badminton, pallacanestro e bocce. Sono disponibili lezioni di cucina, arte, acquerello e composizione floreale.
Con la città di Siena a soli 30 minuti di distanza, Volterra 40 minuti e Firenze un’ora, non mancano le città d’arte da visitare in zona, e nelle vicinanze vi attendono anche le famose cantine di Chianti e Montalcino

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.