SAIGON E IL PROPRIO QUARTIERE CINESE

 

Ho Chi Minh Città (Saigon) uno dei simboli nelle vacanze Vietnam, è una città cosmopolita, qui si trova numerosi posti da visitare, da monumenti storici a centri commerciali e anche bancarelle di cibo di strada. Tuttavia, secondo me, alcuni suoni e viste pìu interessanti possono esser trovati solo nel Quartiere 5 della Saigon o Quartiere Cinese. L’ospite di alcune delle zone con l’architettura più intrigante, la cultura e la gente, visitare il Quartiere Cinese di Saigon promette uno dei ricordi più unici durante le vacanze Vietnam del sud.

I racconti dei muri

Differente dalle altre aree principali nel centro di Saigon, il Quartiere Cinese vanta una collezione intrigante di architetture nella metropoli urbana. Le facciate praticamente intatte degli edifici si distinguono dai quartieri vicini, i cui propri edifici storici sono scomparsi a fronte dello sviluppo di velocità di Saigon. Contenendo tante influenze da diverse culture e storie lunghe, il Quartiere 5 ha un’architettura molteplica, un po’ da Francese, Cinese e Khmer. Tutto combina e crea il fascino tipico di questo luogo. Contattate a un tour operator Vietnam e vi accompagnerà la guida a girovagare tutto il quartiere.

Saigon Street:

viaggio in Vietnam

Blocchi di blu e grigio ardesia pervadono la schiacciante tonalità di giallo delle pagode del distretto, e la desquamazione della vernice dei vecchi edifici residenziali aggiunge l’aria di mistero alla zona. Il Quartiere Cinese ha quasi evitato il rinnovamento fervente come quello successo nel centro di Saigon il che negli ultimi anni, ha guardato tante case vengono abbandonate e in rovina.

Forse uno dei più belli testamenti costruiti nel Quartiere Cinese alla cultura è la Pagoda Thien Hau che era costruita dalla minoranza cinese del distretto per la Dea del Mare. Anche se rimane un luogo popolare per i turisti, la pagoda è abbastanza lontana fuori dal centro della città per evitare le folle, e offre un senso di pace e di comunione con i visitatori locali.

La cultura e il caos

Nonostante il Quartiere 5 sia spesso chiamato il Quartiere Cinese, questo posto infatto, rappresenta la residenza di diversi popoli Cinesi, Singaporiani e Khmer. È anche uno dei quartieri urbani più densi al mondo, con oltre 40.000 persone ufficialmente per chilometro quadrato. Di conseguenza, il traffico e il caos del Quartiere 5 vengono considerati i pìu frenetici della Saigon. Eppure, insieme con il caos e la confusione sconcertanti sono l’emozione e il colore dei mercati locali da cui il quartiere prende il nome di “Cho Lon”, che letteralmente significa “grande mercato”.

Il pìu grande e pìu centrale del quartiere è il mercato Binh Tay, una collezzione libirintica delle bancarelle e negozianti che vendono qualsiasi e tutto ciò che il denaro può comprare.

Un’avventura nelle profondità del mercato, non è una cosa per i deboli di cuore, ed essere emergente con un souvenir richiederebbe una solida comprensione della contrattazione. Indipendentemente dalla sue sfide, il mercato è un punto chiave per un viaggio in Quartiere 5.

Thien Hau pagoda:

viaggio in Vietnam

I tesori invecchiati

Quartiere 5 può essere una destinazione turistica di per sé, in quanto la zona è sede di alcune delle più incredibili negozi antichi della città. Anche se i prezzi indicati e di testamenti per l’autenticità di un elemento devono sempre essere prese con un grano di sale, pezzi veramente inestimabile di storia si possono trovare in negozi di antiquariato non marcati. Molte delle merci provengono da case abbandonate del quartiere, quindi non è raro trovare foto di famiglia a lungo perduto e album tra i pezzi d’antiquariato.

A differenza della strada antica Le Cong Kieu del Quartiere 1, i negozi del Quartiere 5 sono sparsi, ed è meglio di camminare lungo le strade per una valutazione pìu profonda. Lo stesso si può dire per la maggior parte dei punti nel quartiere – gli angoli più interessanti del Quartiere 5 sono ancora relativamente sconosciuti da guide turistiche, e si possono trovare solo inciampando su di loro.

Per molti, un giorno nel Quartiere 5 di Saigon è come visitare tutta la città. Un viaggio fuori dai confini del centro della città e lungo i viali del Quartiere 5 è certamente un’avventura che nessun viaggiatore di vacanze Vietnam Ho Chi Minh Città dovrebbe mai mancare.

Leave a Reply