Roma: Vaticano che passione. Le mete più amate nell’antica Caput Mundi

E’ notizia di questi giorni, Roma piace e le prenotazioni verso Roma durante l’anno di Pontificato di Papa Francesco sono aumentate. Gli ultimi sondaggi mostrano qualcosa di importantissimo, la vendita di passaggi dall’Argentina a Roma sono aumentati del 205% quest’anno. Il Vaticano ha ricevuto nel 2014 a 7 milioni di turisti. Un dato impressionante. Non solo, nell’ultimo anno chi va a Roma deve per forza fare una tappa al Vaticano, visitare San Pietro ed i Musei Vaticani. Un fatto eccezionale.

E’ ,come si legge online, l’effetto Papa Francesco. Turisti spagnoli e latino americani iniziano ad amare Roma anche grazie al Papa, in una nota firmata D’Agata si legge che l’ Aerolíneas Argentinas, compagnia aerea che collega Buenos Aires e Roma, ha avuto un aumento del 35% di passaggeri. Il Papa è diventato una vera e propria attrazione turistica? Chissà, intanto per godere a pieno del viaggio a Roma e di un soggiorno in pressi Vaticano si può prenotare una guest house Roma sita in posizione ottimale infatti si trova a pochi passi dalla Basilica di San Pietro e dalla fermata Metro Ottaviano.

Da una location come questa è possibile pensare di prenotare una udienza Papale il mercoledì grazie al servizio offerto da Rome4all che ti permetterà persino di saltare le code di prenotazione.

Ovviamente poi visto che sei proprio a qualche passo dal Vaticano non puoi perdere i famosi Musei Vaticani, qui la storia, l’arte e la cultura si intrecciano con fede e religiosità.

I Musei Vaticani sono sicuramente amati da tutti coloro che vogliono conoscere e vedere da vicino opere e collezioni d’arte del passato. Non solo, la Cappella Sistina nel 2014 è sicuramente la location italiana più amata ed ambita, non solo Michelangelo ma anche gli altri stupendi affreschi di Botticelli, Perugino, Ghirlandaio, entrano così nel cuore del turista grazie anche alle recenti innovazioni nelle visite museali ed artistiche. A Roma poi, dopo i percorsi religiosi e culturali non si può non pensare a visitare il Colosseo, o i musei Capitolini, così come un passaggio ai Fori Imperiali o uno stop in piazza Navona, un drink nei pressi della Fontana di Trevi e la sera poi un aperitivo a San Lorenzo per conoscere la Roma alternativa, una cena a Transtevere ed un dopocena a Testaccio.
Roma è una città che val bene un week end se poi ci si affida a ottimi servizi come quelli proposti da Rome4all allora tutto va meglio.
Dal prenotare l’alloggio sino a trovare le migliori offerte per i musei di tutta la città, o studiare un percorso attraverso i misteri e le bellezze di Roma diventa un gioco grazie all’esperienza dello staff di Rome4all.com

Leave a Reply