Rilassarsi a Milano per Pasqua

Milano é spesso conosciuta come una città caotica, centro economico dell’Italia e patria di numerosi eventi e manifestazioni. Anche in questa città, però, esistono interessanti opportunità per rilassarsi anche nelle giornate di festa come la Pasqua.

Il modo più semplice é soggiornare in un hotel Milano per Pasqua aperto e dotato di centro benessere dove potrete  passare qualche giorno senza pensare a null’altro che al proprio relax o al proprio benessere, ricaricando le batterie in attesa del ritorno a casa e al proprio lavoro. Potrete rilassarvi in piscina, fare un massaggio o un altro trattamento di benessere, depurarvi nella sauna e nel bagnoturco… . Un weekend in un hotel con centro benessere vi consentirà di rigenerarvi e, finita la vacanza, sarete riposati e pronti a riprendere la routine quotidiana.

Se desiderate una vacanza pasquale immersi nella natura a pochi passi da Milano gli agriturismi Milano per Pasqua sono un’ottima soluzione. Una vacanza in agriturismo è ottima sia per gli amici che per le coppie, oltre che per le famiglie con bambini piccoli, dato che tutti possono trovare qualche cosa di bello da fare: un riposino su un’amaca, un giro in campagna e tra gli alberi, gustare piatti tipici realizzati con prodotti coltivati direttamente dall’agriturismo stesso, un giro a cavallo, una partita a tennis oppure una passeggiata all’aria aperta… .

Potrete scoprire angoli e aspetti di Milano che ancora non conoscevate e usufruire di una vacanza di completo relax e salute.

Se desiderate ammirare paesaggi incantevoli spostandovi alcuni chilometri da Milano potrete visitare i numerosi laghi nelle vicinanze, primo tra tutti il lago di Como che è uno dei laghi più noti, anche grazie a “I Promessi Sposi” di Manzoni. Ancora oggi, nonostante il numero di visitatori abbondante in ogni momento, il lago è circondato da una bellissima vegetazione.

 Molto bello è anche passare la Pasqua sul lago Maggiore con un entroterra verde e affascinante. Si tratta del più lungo lago d’Italia, seducente e rilassante allo stesso tempo. La maggior parte dei turisti visita la costa occidentale del lago, dove ci sono sontuosi giardini e le ville delle isole Borromee, facilmente raggiungibili. Dall’altra parte della baia ci sono invece Verbania e l’incantevole Cannobio.

 Si può infine passare la Pasqua sul Lago di Garda, il più grande lago d’Italia. Si tratta anche del più popolare tra i laghi lombardi, che funge come un ponte tra le Alpi e il resto del paese. Al sud del lago si può passare una bella Pasqua a Desenzano del Garda, città da non perdere. Sulla sponda occidentale ci sono la vecchia città veneziana di Salò e Gargnano, la migliore destinazione del lago, un piccolo villaggio che rimane in gran parte incontaminato.

 A Milano e nei dintorni per Pasqua non mancano dunque le opportunità per trascorrere un weekend di relax.

Buona Pasqua!

 

Leave a Reply