Ricette e viaggi emozionanti? Ecco cosa li unisce

Quelle per la cucina e per i viaggi sono due passioni sicuramente diverse, che possono trovare tanti, sorprendenti, punti di contatto: luoghi nuovi, esperienze particolari da fare da soli, oppure in compagnia, ricette e gusti sorprendenti ed innovativi… pochi elementi possono aiutarci a scoprire una cultura magari lontana dalla nostra, permettendoci di crescere interiormente e cambiare!
Chefinviaggio.it è il nuovo blog che racconta proprio questi due aspetti, descrivendo il mondo da un punto di vista nuovo: destinazioni più o meno vicine oppure esotiche, cammini e scoperte, viaggi attraverso la cultura, il mistero, la natura e le grandi città ed esperimenti e scoperte fra profumi e sapori garantiscono ad ogni lettore un’immersione totale in luoghi davvero mozzafiato, con qualche utile consiglio per scegliere la prossima meta ideale per le vacanze!

E la cucina?
Il blog raccoglie le migliori ricette, presentando versioni tradizionali e rivisitate di alcuni piatti forti non solo della nostra tradizione, ma anche di quelle di popoli più o meno distanti da noi: primi, secondi, dolci, antipasti, aperitivi oppure digestivi… bastano pochi click per trovare l’ispirazione per menù particolari e originali, da proporre quando si vuole un sicuro effetto sorpresa!
Volete imparare a realizzare una Millefoglie buonissima, ma leggera ed integrale? Desiderate portare in tavola una Ratatouille davvero perfetta? Siete appassionati di dolci e volete imparare a cucinare un perfetto tortino dal cuore caldo e fondente, come nella migliore tradizione francese? O magari siete curiosi e volete scoprire antichi metodi di conservazione o cottura di cibi che amate particolarmente?
Chefinviaggio.it può rispondere ad ogni dubbio, con aneddoti interessanti e divertenti!

Ma perché sapori e ricette sono tanto importanti?
Perché, come ben sappiamo dalla nostra storia e dalle caratteristiche del nostro paese, un piatto tipico, un sapore unico, una ricetta tramandata di padre in figlio per decenni possono davvero rivelare qualcosa di particolare ed insostituibile di un popolo e di un paese!
Basti pensare a quanto ogni viaggiatore tenda a ricordare le ricette più viste e provate durante i propri spostamenti: chi non conosce il the tanto amato in Inghilterra, la Sangria in Spagna, un vino, una forma di pane, un formaggio della vicina Francia, particolari piatti a base di carne in Germania, oppure in Grecia…. I nostri ricordi si legano a tutte le esperienze che facciamo in viaggio e la cucina gioca sempre una parte fondamentale, anche quando torniamo a casa!
Ecco perché Chefinviaggio.it unisce questi due elementi in modo unico e originale!