Riccione: mare e buona cucina

Riccione: mare e buona cucina

Probabilmente è la prima destinazione che vi viene in mente per le vostre vacanze in Romagna, la località turistica più amata da turisti italiani e non che cercano un soggiorno tra sole, mare e divertimento. Riccione tuttavia non è soltanto questo, vi sono tante altre ragioni per visitare questa splendida città e in questo articolo cerchiamo di spiegarlo in maniera sintetica. Le tante offerte degli hotel 3 stelle a riccione vicino al mare rappresentano senza dubbio un ottimo inizio della vostra vacanza e dovrete soltanto scegliere tra i vari servizi offerti da tali strutture ricettive. Esse, a poca distanza dalla spiaggia, garantiscono comfort e benessere consentendovi di restare in spiaggia dalla mattina alla sera. Potrete divertirvi semplicemente prendendo il sole sulla bianca spiaggia di Riccione, allenarvi in palestra oppure assaggiando le specialità della tradizione culinaria romagnola. Inoltre i vostri bambini potranno divertirsi in totale sicurezza, grazie ai numerosi servizi in spiaggia come animazione, baby sitter ed area giochi.

Riccione rappresenta inoltre un ottimo punto di partenza per fare tappa nei parchi tematici più cool della riviera romagnola ed è proprio per questo motivo che viene così apprezzata dalle famiglie con bambini che decidono di trascorrervi le proprie vacanze. Tra i vari parchi citiamo Italia in miniatura – con una magica atmosfera che coinvolgerà grandi e piccini – Aquafan – dotata di attrazioni acquatiche davvero entusiasmanti e coinvolgenti – Oltremare e Le Navi – ideali per tutti gli amanti degli animali marini. Inoltre ricordiamo Fiabilandia – dedicato ad una fascia di bambini compresa tra i 2 e i 10 anni – e il Parco tematico dell’Aviazione – rivolto a tutti gli appassionati di aeroplani e situato a soli 30 minuti da Riccione.

Per quanto riguarda la tradizionale cucina romagnola, essa è estremamente variegata e propone gustose pietanze alle quali non saprete resistere. In particolare la classica piadina, rigorosamente fatta a mano e disponibile con diverse farciture – dalla classica crudo e squacquerone fino a quelle vegetariane o con impasto integrale – alle pietanze a base di pesce locale, che potrete degustare in uno dei tanti alberghi tre stelle di riccione vicino al mare. Ma Riccione è una città con interessanti attrazioni culturali, in particolare vi segnaliamo la Galleria d’arte moderna e contemporanea Villa Franceschi, che ospita un’ampia collezione d’arte civica, opere del ‘700 e vari dipinti, sculture e disegni risalenti ai primi del ‘900. Insomma, una città che ha davvero tanto da offrire, che potrete godervi con la vostra famiglia.

Leave a Reply