Relax alle terme di Agnano

Le Terme di Agnano si trovano poco distante da Napoli, sull’orlo meridionale di un cratere vulcanico, nel quale, fino al 1870 si trovava un lago di cui ora non è rimasta alcuna traccia.

Le terme di Agnano beneficiano di particolari acque sulfuree e salso bicarbonate alcaline bromo iodiche, le quali sono molto utili per alleviare bronchiti e per tutte le malattie alle vie respiratorie.

I fanghi termo-minerali che vengono trasportati in superficie dalla acque termali a temperature che oscillano tra i 64 e i 73 gradi centigradi, sono ricchi di alluminio, magnesio, calcio e di potassio.

All’interno dello stabilimento delle terme di Agnano sono presenti le famose stufe di S.Germano, note già agli antichi romani perchè ricche di idrogeno solforato e sostanze minerali dovute ai gas vulcanici ad alta temperatura emessi al loro interno. Le temperature all’interno delle stufe di S.Germano variano dai 40 ai 70 gradi centigradi.

L’aria intrisa dei gas vulcanici ha una forte azione purificante e disintossicante, aiutando la traspirazione della pelle aumentandone la sudorazione e correggendo la pressione del sangue. Sono molto utili quindi per chi soffre di artrite e di patologie reumatiche.

Se vi trovate in zona per visitare i bellissimi Campi Flegrei non potete non fare un salto in queste terme per prendervi un po’ di meritato relax.

Per visitare questo luogo nel modo migliore è possibile riservare una stanza o un mini-appartamento presso l’Hotel Orchidea, un confortevole Hotel 3 Stelle a pochi passi da Agnano e dalle maggiori vie di comunicazione del litorale.