QUANTA ATTESA PER LA MARCIALONGA RUNNING COOP, DOMENICA RUNNERS DI TUTTO IL MONDO IN TRENTINO

Domenica 13.a Marcialonga Running Coop nelle Valli di Fiemme e Fassa

Oltre 1600 iscritti con quasi 400 donne e ben 23 nazioni partecipanti

Gualdi, Mokraji e Boudalia i favoriti, fra le donne attese Patelli e Toniolo

Minirunning ed Expo piacevoli eventi di contorno

 

 

Rullo di tamburi per la Marcialonga Running Coop che domenica 6 settembre è pronta ad accogliere migliaia di podisti nelle Valli di Fiemme e Fassa, in Trentino. La 13.a edizione dell’evento, con partenza alle 9.30, sarà di scena lungo i 25,7 km che separano Moena da Cavalese dove saranno protagonisti oltre 1600 runners di tutto il mondo. Le nazioni accreditate per la gara di domenica sono 23, con l’Italia a fare la parte del leone seguita dalla ‘solita’ Norvegia, ma ai piedi delle Dolomiti non mancheranno concorrenti da tutta Europa e da altri stati come Canada, Bolivia, Eritrea, Russia, Marocco o Sudafrica. I numeri, comunque, sono destinati ad aumentare nelle prossime ore visto che le iscrizioni restano aperte sino a domani.

Nella prova maschile i favoriti sono i marocchini Lahcen Mokraji e Said Boudalia e il bergamasco Giovanni Gualdi cui si aggiunge l’altoatesino Peter Lanziner pronto ad inserirsi nella contesa: Gualdi si portò a casa l’edizione 2012, mentre Mokraji trionfo l’anno successivo, con Boudalia secondo nel 2012 e nel 2014. Per quanto riguarda la gara femminile, con quasi 400 podiste al via, superfavorita la bergamasca Eliana Patelli, vincitrice di ben tre edizioni della competizione e alla ricerca del poker, con la vicentina Deborah Toniolo, a segno nel 2004, pronta ad insidiarla, così come la marchigiana Laura Giordano, terza lo scorso anno.

La Marcialonga Running Coop, ultimo appuntamento del 2015 targato Marcialonga, è l’ultima prova della Combinata Punto3 Craft, speciale classifica che somma i tempi della skimarathon di gennaio, della Marcialonga Cycling Craft di giugno e della gara di domenica che si concluderà nella nuova cornice di Via Bronzetti, il corso centrale di Cavalese.

A completare il cerchio la Minirunning per i più giovani, con start previsto per domenica alle ore 10.00 a Cavalese, e l’ Expo allestito sabato a Moena e domenica a Cavalese.

Per tutte le informazioni sulla Marcialonga Running Coop si possono consultare il sito ufficiale www.marcialonga.it e le pagine Marcialonga su Twitter, Facebook ed Instagram.