Prime 5 centri di yoga in India

Una guida ai più famosi istituti di yoga in India per lo studente serio della pratica

Lo yoga è stata una parte della filosofia indiana e la pratica quotidiana per oltre 5.000 anni . Ma è solo di recente che la mente , corpo e anima di miglioramento benefici dello yoga hanno reso un fenomeno globale . Mentre la popolarità di yoga aumenta negli Stati Uniti e altri paesi occidentali , i viaggiatori sempre più stanno facendo la loro strada verso la terra della sua nascita . In India , lo yoga è cresciuta in raffinatezza , e ritiri yoga si sono moltiplicati in tutto il paese . Si va dalle stazioni termali di lusso di fascia alta per piccoli alberghi in centri religiosi come Uttarkashi nel nord e nel sud Thiruvananthapuram .

Turisti di yoga in India può anche scegliere di studiare con casalinghe di quartiere che insegnano yoga nei loro salotti o presso gli studi di tendenza iniziata dalla mondanità . Fortunatamente per i puristi , ci sono diverse scuole di yoga gestiti da grandi maestri che ancora insegnano la pratica nel modo collaudato nel tempo , ricca di antiche tradizioni e la filosofia . Per loro , lo yoga non è il nirvana istante , anzi, è padroneggiata solo dopo anni di pratica rigorosa .

BusinessWeek allineati attraverso le offerte disponibili e, per la veri devoti , qui ci sono cinque scelte migliori .

Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute , Pune

Un luogo imperdibile per ogni serio praticante di yoga , l’istituto è gestito dalla infaticabile , 90 anni, grande vecchio dello yoga indiano , BKS Iyengar , ei suoi figli . La scuola Iyengar sottolinea lo studio approfondito delle asana (posizioni anatomicamente corrette ) e pranayama ( respirazione) . Si insegna agli studenti di adattare e modificare il loro esercizio di routine a seconda dell’ambiente .

A Pune , a 250 chilometri ( 155 miglia ) da Mumbai , l’istituto si rivolge a studenti avanzati di yoga . Quindi, prima di imballaggio tuo lettuccio e dirigendosi verso l’India , imparare le basi da un insegnante Iyengar certificata nel vostro paese . L’ammissione di un monthlong $ 450 Naturalmente è selettiva , e si può trascorrere fino a 18 mesi su una lista di attesa . Quelli che fanno il taglio devono prendere le proprie disposizioni per l’imbarco e sistemazioni a Pune . Iyengar , chiamato Guruji , o maestro , conta celebrità mondiali come Annette Bening tra i suoi studenti . Pune ha molti alberghi decenti e ristoranti . La città è anche sede del Osho Ashram , creato da uno dei dell’India più noti uomini-dei – Rajneesh .

Ashtanga Yoga Research Institute , Mysore

Questo istituto a Mysore , una città di palazzi e fontane vicino a Bangalore, è molto ricercato dai gravi sullo yoga stranieri. E ‘stata fondata da Sri K. Pattabhi Jois , 93 , un contemporaneo di BKS Iyengar . Entrambi erano discepoli del celebre esponente yoga T. Krishnamacharya . Jois propagato il marchio Vinyasa yoga , che è la sincronizzazione veloce di respiro e movimento per tutta la routine . I corsi vanno da un mese a sei mesi. Gli studenti possono anche prendere lezioni in sanscrito , in cui gli antichi testi yogici sono scritti . Il programma costa 675 dollari nel primo mese ( l’ importo comprende le tasse di registrazione ) e poi scende a $ 400 al mese successivo . Il pacchetto non comprende vitto e alloggio . Jois in pensione l’anno scorso , e l’istituto è gestito dalla figlia Saraswati e nipote Sharath , un ingegnere elettronico . Ma Jois è sempre nel campus per chi vuole consultarlo .

Krishnamacharya Yoga Mandiram , Chennai

Con sede a Chennai , India del sud , questo istituto insegna il marchio Viniyoga di yoga dolce . Il guru è TKV Desikachar , un ingegnere trasformato discepolo di suo padre T. Krishnamacharya , un praticante di yoga olistico . Il corso ha cinque elementi di yoga tra cui l’esercizio fisico, la terapia , la respirazione e la meditazione . Un programma di quattro settimane si tiene due volte l’anno , a febbraio e settembre- e costa $ 1.200 per persona , meno di imbarco o di alloggio, che devono essere organizzati in modo indipendente . C’è anche un corso intensivo di due settimane 900 dollari a marzo specializzata in uno dei vari aspetti dello yoga , come la guarigione o una meditazione specifica. I corsi sono popolari , in modo da prenotare con largo anticipo . Le prenotazioni per settembre sono già chiusi

Sivananda Yoga Vedanta Dhanwantari Ashram , Trivandrum

Situato in un ambiente silvestre della diga Neyyar e foreste appena fuori la capitale del Kerala , Trivandrum , è il 12 acri Sivananda Yoga Ashram . “Il nostro approccio è più olistico , che offre lo yoga , la devozione , e la filosofia “, dice Swami Sivaswaroopananda , l’ 46 -anno-vecchio medico italiano che è venuto in India “per una vita più significativa ” più di dieci anni fa e ora è il suo direttore . La scuola , istituito nel 1977 da Swami Vishnudevananda , discepolo di Swami Sivananda , offre “vacanze “. Strutturati yoga Ci sono due a due settimana di vacanza al mese . Alta stagione è da novembre ad aprile , e le tariffe vanno da $ 12,50 a $ 15 a testa per una camera doppia , $ 8,75 a $ 11,25 a testa per dormitorio o sistemazione in stile tenda . Durante il periodo di Natale-Capodanno , c’è una particolare cultura , la filosofia , e campo di fitness che offre un mix di ayurveda e yoga che vanno da $ 13,75 a $ 18,75 al giorno .

Parmarth Niketan , Rishikesh

Immerso in Himalaya sulle rive del Gange è Parmarth Niketan . L’istituto ha da tempo provveduto a viaggiatori indiani alla città santa di Rishikesh , che ha più campi di yoga di ristoranti. L’ afflusso di stranieri diretti a Rishikesh in un cammino spirituale incoraggiato Swami Chidanand Saraswati , il presidente di Parmarth Niketan , di offrire corsi di yoga in inglese . Parmarth offre tutti gli ingredienti di yoga “in un ambiente spirituale “, secondo Sadhvi Bhagwati , uno scienziato americano che ha visitato l’India 11 anni fa e siamo stati in Parmarth “dopo una straordinaria esperienza spirituale . ” L’ashram ha 1.000 camere nel proprio campus di otto ettari . Le tariffe dipendono dalla vista – di fronte alle Gange costerà di più , ma in genere eseguito da $ 7.50 per uso singolo e $ 20 per camera doppia. I pasti sono vegetariani . Il grande evento a Parmarth è il Festival Internazionale di Yoga ogni settimana di marzo . E ‘ in genere raccoglie 550 partecipanti provenienti da 32 paesi con l’obiettivo di riunire diversi flussi di yoga e arti curative tra cui Reiki , Shinto yoga e power yoga .