Porto Venere tra le località Top Rated di PaesiOnLine

Grazie al sistema del PlacesRank, elaborato dal portale in collaborazione con il CISET, è possibile avere una classifica con le località che meglio si sposano con una determinata idea di viaggio
portovenerePorto Venere (http://goo.gl/ywCclQ), il più piccolo comune della provincia spezzina, riceve il riconoscimento di località Top Rated nella categoria “Borghi” assegnato dagli utenti di PaesiOnLine (www.paesionline.it). Sulla base di commenti, recensioni e voti postati sul portale, PaesiOnLine ha stilato un elenco con le località Top Rated per tipologia di viaggio. Per la redazione di questa classifica sono state valutate sia variabili qualitative, quantitative, sulla base di un sistema, il PlacesRank, ideato dal portale stesso in collaborazione con il CISET.

Le parole chiave associate a Porto Venere dagli utenti di PaesiOnLine sono “meta romantica” e “sole e mare”. Porto Venere è, infatti, senza alcun dubbio uno dei borghi più belli e suggestivi d’Italia. La città deve il suo nome a un tempio dedicato alla dea Venere Ericina, che la tradizione vuole sia nata proprio in quel punto dalla spuma del mare, molto abbondante sotto quel promontorio. “Meravigliosa in ogni suo scorcio ed in qualsiasi stagione, ricca di cultura e tradizioni. Se la visiti ti rapisce gli occhi e il cuore per sempre”, così la definisce Isabella, utente registrato su PaesiOnLine, un giudizio condiviso anche da Maria, che scrive: “Rimane nel cuore, panorama splendido, mare incantevole dai mille colori. Luogo romantico, ideale per una gita particolare, ma anche come punto di partenza per visitare le 5 Terre. Prendendo il battello, la prospettiva è superlativa”.

“Il riconoscimento degli utenti di PaesiOnLine è stato per noi una piacevole conferma dell’amore che il nostro borgo suscita nei turisti che vengono a scoprire questo incantevole lembo di terra. – Ha commentato il Presidente della Pro Loco di Porto Venere Emilio Della Croce. – Certi che saranno ancora molte le persone che sceglieranno Porto Venere come loro meta per conoscere i nostri monumenti, la storia ad essa legata e scoprire gli itinerari all’interno del nostro Parco Naturale, ringraziamo tutti coloro che hanno dato un giudizio così positivo del nostro territorio.”

Leave a Reply