Porta le vacanze sempre con te con tocco originale

Un fotolibro è un’ottima soluzione per portare sempre con sè e avere a portata di mano un album nel quale sono state raccolte le immagini scattate durante una vacanza molto amata oppure che suscitano ricordi familiari. Al tempo stesso è possibile inserire nell’album foto con i propri figli oppure gli scatti dei propri piatti preferite o delle ricette meglio riuscite. Quest’ultima soluzione consente di unire la passione per la buona cucina con quella per la fotografia, così da avere a disposizione un ricettario personalizzato e davvero unico. Basta immortalare le varie preparazioni e stamparle in maniera rapida e veloce usufruendo dei vari servizi messi a disposizione dell’utenza. Qualunque sia la tipologia di fotolibro scelta si ha un’ampia libertà per quanto riguarda la parte creativa di composizione del risultato finale. Infatti, oltre al formato e al numero di pagine, è possibile decidere l’ordine delle foto, gli effetti grafici e gli sfondi. Inoltre si possono aggiungere anche testi a seconda dell’immagine: ad esempio in un ricettario si inserisce la ricetta per ogni piatto. Invece, se l’album riguarda una vacanza particolarmente apprezzata, si aggiunge la data e la località dove sono stati fatti gli scatti e le proprie impressioni personali.

Fotolibri cartacei oppure online

Quando si decide di realizzare un album fotografico si può optare per la classica soluzioni in carta fotografica oppure per un modello online. In questo caso è sufficiente scaricare dal sito web aziendale un apposito software gratuito per comporre e personalizzare la raccolta di immagini. Dopo aver caricato le foto, si sceglie il formato del prodotto per poi liberare la propria creatività inserendo effetti grafici, testi, layout e molto altro ancora in base alle proprie esigenze. Quando si decide di realizzare un fotolibro online si può anche inserire uno o più video all’interno della raccolta grazie a un determinato QR Code. Questa soluzione è molto apprezzata per gli album fotografici online delle proprie vacanze. In questo modo è ancora più semplice portare con sè i ricordi più sentiti e personali senza il minimo ingombro e con un tocco originale. Quindi si visualizzano le immagini e i video sul pc oppure sul proprio dispositivo mobile, come un tablet o uno smartphone.

I formati e gli effetti grafici disponibili

Se si realizza un fotolibro cartaceo, si può scegliere tra 9 diversi formati in base alle proprie esigenze e all’uso che si vuole fare degli album. Si consiglia di optare per i modelli Basic, Mini e Compatto Panoramico quando si vuole avere prodotti maneggevoli e in grado di essere tenuti facilmente all’interno di una borsa. Il numero delle pagine è molto variabile, tuttavia la resa dei colori e dei dettagli è sempre di altissima qualità: in questo modo si ottengono risultati perfetti. Volendo è possibile inserire numerosi effetti grafici per valorizzare l’immagine o i suoi particolari. Le opzioni riguardano un’ampia gamma di layout, testi personalizzati, rilegature, sfumature e soluzioni collage. Al tempo stesso è possibile impiegare carte fotografiche di differente qualità, anche se sono disponibili supporti in materiali come il plexiglass, la tela, la carta glossy e la tela effetto mosaico.

Le offerte e i codici sconto Cewe

Cewe è una delle aziende che offrono un servizio fotografico di grande qualità e mette a disposizione degli utenti un’ampia gamma di soluzioni diversi sia per quanto riguarda i prodotti e i formati che i materiali e gli effetti grafici. Al tempo stesso Cewe propone vari codici sconto che rendono le proposte ancora più convenienti e apprezzate:
– Code 10CEWE17 da 10 euro. Senza un ordine di valore minimo, ha una validità fino al 31 dicembre 2017 e riguardano CFB, foto, posters, CEWE murals, Cards, Cal e Gifts;
– Code 30CEWE17 da 30 euro. Valido per un ordine minimo di 150 euro fino al 31 dicembre 2017, riguarda CFB, foto, posters e CEWE murals;
– Code SHIPCEWE17 per la spedizione gratuita dell’ordine con un valore minimo di 30 euro. La sua validità dura fino al 31 dicembre 2017 e riguarda i CFB.

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.