Piemonte da scoprire: vivi le magie di un agriturismo in provincia di Torino!

Il Piemonte, regione di passaggio che collega l’Italia alla Francia ed alla Svizzera, è, con la sua storia, la sua natura, le sue tradizioni, una delle aree geografiche che meglio riassumono la bellezza e la complessità del nostro paese: al suo interno si intrecciano passato e futuro, rappresentati da monumenti, edifici, musei apprezzati e conosciuti in tutto il mondo e luoghi di interesse economici e finanziari.
La provincia di Torino, in particolare, sembra racchiudere tutti questi elementi, dando ad ogni viaggiatore la possibilità di immergersi nel territorio, vivendo in prima persona il fascino di colline, parchi e riserve, senza mai allontanarsi troppo dalle alternative offerte dai maggiori centri abitati, a partire proprio dal capoluogo: scoprire il Piemonte significa attraversare piazze e visitare luoghi fondamentali della nostra storia, ma anche divertirsi a pianificare gite e pic nic usufruendo dei tanti percorsi offerti dalla regione!
Qualche esempio? Superga, il Parco Naturale di Monte San Giorgio, la Riserva Naturale della Madonna della Neve, Stupinigi… tutte destinazioni perfette per trascorrere una giornata alternativa!
Ultimo, ma non meno importante, elemento che fa del Piemonte un luogo da vivere e scoprire è, poi, la cucina tradizionale: come per il resto d’Italia, anche in quest’area geografica le ricette “della nonna” ed i prodotti tipici non mancano e, come per il resto d’Italia, rappresentano una fetta importante della nostra storia!

Scegliere un agriturismo in provincia di Torino significa proprio sperimentare a pieno alcuni di questi aspetti: non solo il cibo, ma anche la bellezza di boschi, vigneti (così importanti in Piemonte) e ulivi!
Una struttura di questo tipo è la soluzione ideale per chi desidera assaporare l’atmosfera della zona, provando i prodotti locali e magari utilizzandola come punto di partenza o arrivo di divertenti percorsi di trekking!
Alimenti bio a Km 0, natura e magia… cosa può esserci di meglio?

Bacca Blu è l’agriturismo in provincia di Torino che, come altri apprezzati impianti situati nella zona, riassume perfettamente tutte queste caratteristiche, offrendo ai propri visitatori la cucina piemontese tipica ed una cornice affascinante, immersa nel verde delle colline di Bricherasio.
La struttura è anche azienda agricola e, da generazioni, si occupa di animali da cortile, serre e alberi da frutto, proponendo prodotti della massima qualità, come marmellate e succhi di frutta!
Il Piemonte da scoprire passa, quindi, anche attraverso i menù speciali e le serate a tema organizzate tutto l’anno da questi impianti!