Piazza Erbe a Verona

Se vi trovate a visitare Verona, sappiate che una piazza più famosa della città è piazza del Erbe, intorno alla quale si trovano alcuni grandi monumenti architettonici. Qui si può ammirare il magnifico palazzo Maffei, le case dei commercianti e la Torre del Gardello.

La torre fu costruita nel 1370, e si distingue per uno stile originale, nel 1626 fu restaurata e completata con la merlatura ghibellina. Per quanto riguarda l’intrattenimento e le attrazioni a Verona uno dei passatempi preferiti di tutti i turisti è lo shopping: vi sono numerose boutique di lusso e moderni centri commerciali, piccoli negozi di souvenir.

Prenotare in uno degli hotel Arena Verona centro sarà la soluzione ideale per potere godere di tutte le sue bellezze. Un altro notevole monumento di architettura medievale è La Casa Mazzanti, costruita nel 16 ° secolo. La sua facciata è decorata con splendidi affreschi, che riflettono i temi di antichi miti. Verona ha anche mantenuto i monumenti dai tempi di Roma antica, di cui la struttura più famosa è l’Anfiteatro. Gli archeologi ritengono che sia stata costruita in un secolo aC, e si tratta di un grande edificio costruito con un marmo raro.

Leave a Reply