Piacenza e l’Hotel Le Ruote

Piacenza è soprannominata la Primogenita, nel 1848 è stata la prima città italiana a votare con un plebiscito l’annessione al Regno di Sardegna. “Piacenza è terra di passo” scriveva Leonardo Da Vinci nel Codice Atlantico. Per sua stessa collocazione, al crocevia tra quattro regioni, Piacenza è la porta dell’Emilia, fondata sulle rive del Po e racchiusa nell’abbraccio delle colline e delle montagne dell’Appennino. Fu colonia romana, poi importante centro medievale, da sempre una sosta ideale nel passaggio di principi e pellegrini, crociati e templari, commercianti e artisti che qui lasciarono il segno.
Segnori . sie . tuti . gi benvegnu ./. e zascaun . chi . che . vera . sera . ben ./. vegnu . e ben . recevu”  (Signori voi siete tutti benvenuti e chiunque verrà sarà benvenuto e ben accolto) recita la “Targa del benvegnù”, formella ritrovata nel 1330 e conservata ora presso i Musei Civici di Palazzo Farnese, che testimonia una vocazione all’ospitalità che è parte del suo DNA. Anche se all’apparenza riservata, la città nasconde un cuore tutto da scoprire. Piacenza val   bene una sosta dunque, e i motivi sono tanti.

L’Hotel “Le Ruote” in sintonia con lo spirito della città dà ai visitatori un caloroso benvenuto offrendo loro la possibilità di godere appieno delle confortevoli stanze e del suo eccezionale servizio. Un alloggio raffinato a soli 14 Km dal centro, in una cornice davvero deliziosa nella città di Roveleto di Cadeo. “L’Hotel “Le Ruote” come la città di Piacenza, si trova in un luogo geograficamente privilegiato, gode infatti di una posizione strategica sia per visitare la Lombardia che le vicine regioni della Liguria e del Piemonte. E’ facilmente raggiungibile in auto, grazie ai nodi autostradali della A1 e della A21 e alla via Emilia, antica via Francigena che i pellegrini percorrevano durante i loro viaggi.  La struttura moderna è costituita da due torri in vetro, con due cupole piramidali suggestive che si uniscono in un caratteristico prisma. Dispone di 72 camere differenti per arredamento e stile, con 6 suites, un centro congressi moderno ed attrezzato,  4 sale riunioni, american bar,  ristorante, un giardino di ben 8000 mq,  discoteca e  parcheggio per auto e bus con garage individuali.

Tutto quello che può servirvi, e.. a portata di mano.