Perchédovrestiusareunapiattaforma POD?

Le reti e le piattaforme di Print on Demand,negliultimi tempi,hannocambiatoilvoltodell’e-commerce. Hanno offerto a innumerevolipersonel’opportunità di progettare e vendereiloroprodotti online. POD è diventataunasceltapopolaretra designer e venditorientusiasti in quantopermetteloro di svolgere campagne virali t-shirte altramerce, vendendole senza alcunaresponsabilità. Eccoperchédovrestiusareanche le piattaforme POD per vendere la tuamerce:

1. Identità di marchio–L’utilizzo di unapiattaformaaffidabile e consolidataconferisceaituoiarticoliuna brand identity (identità di marchio). Essereassociati a un marchioconferisceun’immaginepositivaallatuamercee aiutaipotenzialiacquirenti a connettersi e a fidarsimegliodeiprodottichevendi. Ciògenereràunaclientelafedelee ilriconoscimentodellatuamerce, aumentandoinfineil volume dellevendite.

2. Nessunanecessità di mantenerel’inventario–Il piùgrandevantaggio di POD è che non sarànecessariomantenerealcuninventario. La mercevienesemplicementestampataunavoltaricevutol’ordine. Sono ben organizzati per soddisfaregrandiordini con elevate possibilità di stampa.

3. Consegnaveloce –Con unapiattaforma POD, non dovraipreoccuparti di spedire la tuamerceaiclienti. Questepiattaformeoffronoservizicompletichecomprendonoanche la spedizionedellamerce. Dal momentochehannouna rete consolidata, puoi star certoche laspedizionesaràtempestiva.

4. Assistenzaclienticompleta –Venderela merce non è abbastanza. Bisognaanchegarantirecheilclientericevaun’assistenzaadeguataaffinchésifidi del marchio esifidelizzi. Le piattaforme POD sonodotate di un team di professionistiespertinell’assistenzaclienti. Non solofornisconoassistenza post-vendita, ma riconoscono e risolvonoireclamidegliordini e le richieste di reso.

5. Marketing e promozione –Essereassociati a unarinomatapiattaforma di vendita è di per séunamossa di marketing positiva. Inoltre,alcunepiattaforme POD fornisconopersino un managerdedicato a ciascunodeipropriutenti. Questo manager è responsabiledellagestione di tutte le vendite e dellefunzioni relative all’utente. Pubblicanoancheannuncipersonalizzatisulloroportale per attirarel’enormepubblicovirtuale e migliorare le vendite.

Le piattaforme Print on Demand siprendonocura di tutte le funzioninecessarie e delleresponsabilità di un’azienda e-commerce per contodell’utente. Ciòticonsentirà di gestireun’attività online senza dover farsicaricodeglionerichecomporta.

Leave a Reply