Pasqua in Sardegna tra folclore e relax
Pasqua in Sardegna

Pasqua in Sardegna tra folclore e relax

L’arrivo della Pasqua segna da sempre il ritorno della bella stagione.

Accanto ai riti folcloristici che accompagnano le celebrazioni legate alle festività pasquali, questo periodo è ideale per ammirare le prime fioriture e godere di lunghe passeggiate all’aria aperta.

Se si desidera una vacanza all’insegna del relax e del minor affollamento possibile, si può optare per una scelta in controtendenza e decidere per una destinazione di mare tutta da scoprire come Pula in Sardegna.

Perchè Pasqua è con chi vuoi, ma anche e soprattutto dove vuoi e la Sardegna è straordinariamente viva anche nella sua veste non balneare.

Le festività pasquali sono un’ottima occasione per una piena immersione in un folclore dove si possono rilevare le incisive influenza della dominazione spagnola, di cui molti riti hanno assunto caratteristiche e fervore.

La cerimonia più suggestiva della Settimana Santa in Sardegna è S’Incontru, ossia l’incontro fra la statua del Cristo Risorto e la statua della Madonna che avviene nel corso del ricongiungimento di due processioni che partono da angoli diversi della città.

Sia che si voglia vivere un fine settimana immersi nella tradizione che dedicarsi al relax sul mare di Pula per ammirarne gli straordinari scorci archeologici, è possibile approfittare della speciale offerta Pasqua in Sardegna dell’Hotel Baia di Nora.

E poichè la tradizione della Pasqua si compie soprattutto a tavola, l’offerta comprende sia il Pranzo di Pasqua che di Pasquetta, per provare anche piatti tipici come il coccoi ‘e Pasca, ossia il pane pasquale con l’uovo sodo.

Per maggiori informazioni:

Hotel Baia di Nora
Strada Statale 195, Località Su Guventeddu, Nora – 09010 Pula (CA) – SARDEGNA – ITALIA
Tel. + 39 0709245551 – Fax +39 0709245600 – E-mail: htlbn@hotelbaiadinora.com

Leave a Reply