Pasqua ad Assisi: dove dormire

La città umbra di Assisi é un’ottima meta per le vacanze di Pasqua: essa unisce infatti il raccoglimento religioso alla visita della città e al relax in un’atmosfera rilassante e immersa nella natura. Potrete infatti ripercorrere la vita e la filosofia di San Francesco visitando gli edifici e i monumenti a lui dedicati, scoprire la città, gustare le pietanze tipiche della cucina umbra nei numerosi ristoranti Assisi per Pasqua aperti e rilassarvi ammirando i panorami verdi di Assisi.

Grazie al suo panorama e anche alla figura di San Francesco d’Assisi, essa é una meta turistica molto amata e frequentata dal turismo religioso e non solo. Per questo motivo, Assisi dispone di numerose strutture ricettive e non é difficile trovare un hotel Assisi per Pasqua aperto.

Soggiornare in un hotel ad Assisi per il periodo di Pasqua e di pasquetta vi permetterà di non pensare ad altro che uscire e fare un giro, a piedi, per le strade del centro cittadino, andando alla scoperta delle più belle chiese ed attrazioni della città umbra, famosa per aver dato i natali a San Francesco.

Tra i vari hotel di Assisi segnaliamo l’albergo Villa Raffaello Park Hotel, che si trova in località Santa Maria degli Angeli, a poca distanza dalla Basilica di San Francesco e a meno di 1 km dalla Stazione centrale della città umbra. Da questa struttura si possono facilmente raggiungere tutte le attrazioni più belle di Assisi. L’ edificio è neoclassico e il bel giardino permette di godere dei giorni di sole. Presente anche la connessione ad Internet in tutte le camere.

La pensione Cittadella Ospitalità è una tra le migliori scelte in termini di hotel economici. E’ anche un hotel  nel centro città, nelle vicinanze di vari luoghi di interesse della città umbra, come il Tempio Romano di Minerva, la Basilica di Santa Chiara, il Duomo di San Rufino e la Basilica di San Francesco.

Proprio di fronte alla basilica di San Francesco c’è l’Hotel Fontebella, perfetto per chi vuole fare della visita a questa basilica la motivazione principale del suo viaggio nella cittadina umbra.

Questi sono solo alcuni dei numerosi hotel di Assisi in cui potrete soggiornare per le vostre vacanze di Pasqua.

Buona Pasqua ad Assisi!

 

Leave a Reply