L’epopea del parcheggio a Malpensa

Gli sventurati che abitano nelle zone prossime all’aeroporto di Malpensa hanno ormai letto di tutto sulla gestione dei parcheggi esterni all’aeroporto di Malpensa. Si va dalle auto spostate a parcheggi abusivi in aree sterrate, a parcheggi sorvegliati dai quali sono magicamente sparite le auto mentre i proprietari erano in ferie!

D’altra parte, per chi non vuole affidarsi a un giro di mezzi pubblici per raggiungere lo scalo milanese, l’opzione di raggiungere le partenze con auto propria e il servizio navetta gratuito risulta estremamente comoda, ma il low cost è la vera insidia!

Si sceglie un parcheggio a Malpensa pensando sia l’ultimo dei problemi in un viaggio, ma una scelta alla leggera può invece portare parecchi problemi sia all’accoglienza, sia al ritorno.

Il consiglio che ci sentiamo di dare, dopo anni di attività dell’aeroporto e della rete di parcheggi ad esso collegati, è di guardare attentamente le recensioni e spendere magari pochi euro di più per poter star tranquilli.

Star tranquilli significa semplicemente cercare un parcheggio Malpensa che ti lascia le chiavi dell’auto! Maggia Parking ad esempio, una struttura giovane, con staff tutto italiano e area di parcheggio interamente asfaltata, lascia le chiavi in tutti i propri posti coperti numerati, a garanzia che l’auto non sarà mai spostata da lì, nemmeno in altissima stagione.

Raccomandiamo inoltre, siccome il parcheggio è il primo passo verso un viaggio o una vacanza, di verificare anche i servizi al momento della prenotazione del parcheggio per Malpensa terminal 1 e 2: potreste aver bisogno di una veloce manutenzione dell’auto, di un servizio valet, di disporre della navetta in tempi rapidi, di esser certi che siano efficienti se per caso arrivate tardi e avete il volo in partenza! Anche in questo Maggia Parking offre la garanzia di un’accoglienza professionale perché business oriented e customer oriented, come testimoniato dalle molte recensioni positive su trip advisor, facebook e google+.

Il consiglio infine è parcheggiate bene, iniziate il vostro viaggio nel migliore dei modi!