Parcheggiare all’aeroporto di Malpensa? Facile ed economico!

Estate… tempo di vacanze e di mete lontane, ma sempre facilmente raggiungibili con i voli in partenza dall’aeroporto di Malpensa. Ecco che acquistato il volo non ci rimane che cercare una sistemazione per la nostra auto. Dove lasciare la nostra cara automobile?

I parcheggi Malpensa sono la soluzione ideale per risolvere il problema, in modo comodo e semplice. Le aeree di parcheggio dell’aeroporto di Milano Malpensa sono aperte tutto il giorno, 24 ore su 24, e sono servite da bus navetta che trasportano verso i terminal. Le tariffe per il parcheggio Malpensa sono molto variabili fra loro, dipendono da molti fattori, come la vicinanza o meno ai terminal, la proposta di posti auto coperti o scoperti, la posizione all’interno o all’esterno dell’area aeroportuale ed ovviamente la durata della sosta.

Prenotando per tempo il parcheggio si può risparmiare certamente e trovare le migliori soluzioni, evitando lo stress dell’ultimo minuto. Il consiglio è quello di cercare e confrontare tra le molte proposte di parcheggio low cost Malpensa, infatti, troverete in modo facile l’offerta che più si addice alle vostre esigenze, potendo scegliere fra parcheggi remoti che distano da 3 a 15 chilometri, serviti da un servizio di shuttle bus a qualsiasi ora del giorno e della notte oppure quelli presenti all’interno dell’area aeroportuale. Ogni parcheggio offre servizi differenti, chi l’assicurazione contro furto ed incendio, chi la videosorveglianza a circuito chiuso, chi il personale di sicurezza e le barriere antintrusione, chi il Car Valet e la possibilità di portar via chiavi. Tra quelli che propongono il servizio di Car Valet, cioè la consegna ed il ritiro dell’auto al personale del parcheggio davanti al terminal, troviamo: GP Parking, Parking City e Mister Parking. Quelli che offrono il servizio “chiavi in tasca” sono VIP Parking e Chiavi In Tasca Parking (servizio del FA.TE.MA. Parking).

E’ suggeribile confrontare le offerte così da trovare velocemente le tariffe più economiche dei parcheggi a Malpensa, verificando inoltre le caratteristiche ed i servizi proposti da ciascuna struttura. Ciascuno ha esigenze differenti, ma i vari parcheggi dell’aeroporto sono in grado di soddisfare le necessità dei viaggiatori low cost, della famiglie o di chi preferisce la comodità di un posto auto nelle immediate vicinanze dei terminal. Non bisogna farsi spaventare dalla distanza dallo scalo di Malpensa che sono davvero minime, infatti, i parcheggi remoti di Malpensa distano 15-20 km al massimo e non c’è nessun disagio, non si deve raggiungere il terminal a piedi e in compenso il risparmio è assicurato!

Leave a Reply