ORTLER BIKE MARATHON: PRIME CONFERME DEI BIG, SABATO 6 GIUGNO APPUNTAMENTO A GLORENZA

Sabato 6 giugno debutta la Ortler Bike Marathon in Alto Adige

Ragnoli, Deho e Hofer al via della gara

Oltre 1400 partecipanti già prenotati per l’appuntamento in Val Venosta

Iscrizioni aperte e quote vantaggiose sino a fine mese

 

 

La Ortler Bike Marathon è in arrivo sugli sterrati della Val Venosta e l’attesa per la nuova granfondo altoatesina cresce di giorno in giorno. Sabato 6 giugno, fra meno di due settimane, la Ortler Bike Marathon debutterà a Glorenza e su strade forestali e single track dell’Alta Val Venosta, teatro dei due itinerari di gara “classic” di 51 km e “marathon” di 90 km.

Se le innumerevoli bellezze naturali e storiche di quest’angolo di Alto Adige hanno attirato partecipanti italiani e stranieri, il tasso tecnico dei tracciati è all’altezza degli spettacolari panorami come dimostrano anche le prime conferme di spessore nell’elenco partenti. Lo Scott Racing Team, infatti, sarà presente a Glorenza con tre bikers che rispondono ai nomi di Juri Ragnoli, Franz Hofer e Igor Baretto, mentre anche il veterano Marzio Deho intende mettersi alla prova sugli off road venostani, con il dislivello del “marathon” che raggiunge i 3000 metri grazie alle salite del Lago dei Preti, Malga Brugger e della Val Roja, cui si aggiunge l’erta di Mösl, comune ad entrambi gli itinerari.

I percorsi sono stati completamente segnalati con dei cartelli verdi e sabato 6 giugno otto ristori verranno dislocati lungo i tracciati e curati dalle diverse società sportive locali che collaborano con gli organizzatori dell’Asd Ortler Bike Marathon. Nel quartier generale di Glorenza, invece, lo stand gastronomico allestito presso il tendone coperto sfornerà specialità altoatesine sia venerdì 5 giugno, sia il sabato al pasta party e durante la festa di chiusura della 1.a Ortler Bike Marathon. Durante la mattinata di gara, inoltre, le vie del centro della cittadina medievale ospiteranno anche la gara promozionale riservata ai bikers in erba: l’evento, aperto a bambini e ragazzi nati fra il 2011 e il 2000, è gratuito e per iscriversi basta registrarsi in loco venerdì 5 o sabato 6 giugno.

Per quanto riguarda, invece, la prova “dei grandi” le adesioni hanno sfondato quota 1400 e i numeri sono destinati a crescere ulteriormente nei prossimi giorni, visto che sino al 31 maggio è in vigore la quota di 55 Euro che consente di portarsi a casa pettorale e utile pacco gara composto da zainetto tecnico Ortler Bike Marathon, prodotti tipici altoatesini, biglietto d’ingresso per la piscina Sportwell di Malles Venosta e buono sconto di 50 Euro sui pacchetti dell’agenzia di viaggi Silvertip.

La Ortler Bike Marathon offre anche la possibilità di godersi in completa tranquillità l’evento di Glorenza grazie alla proposta “Just for Fun”, che consente di affrontare i due itinerari di gara senza dover badare a tempi e classifiche. Tutti i partecipanti, infine, potranno scaricare il proprio diploma di partecipazione dal link presente sul sito www.ortler-bikemarathon.it in cui si trovano anche tutte informazioni sulla gara di sabato 6 giugno, mentre per non perdersi nemmeno una pedalata della Ortler Bike Marathon basta un “like” alla pagina Facebook ufficiale.