Ortisei: la migliore vacanza romantica

Ortisei: cultura e storia
Ortisei è un favoloso comune in provincia di Bolzano, più precisamente nella Val Gardena. La cittadina vanta diversi monumenti, tra i più importanti bisogna annoverare la chiesa dell’Epifania del Signore di Sant’Ulrico situata nel cuore del paese, conserva numerose opere di artisti gardenesi; la rinascimentale chiesa di Sant’Antonio; la gotica chiesa di Sant’Anna che si trova nel cimitero cittadino; la chiesa di San Giacomo; il palazzo “Casa della cultura Luis Trenker”; il Castello di Stetteneck e il Museo etnografico della Val Gardena che espone minerali e fossili ritrovati nella Val Gardena, opere d’arte di artisti locali e numerosi reperti preistorici.

alberghi a ortisei
Tantissimi sono gli alberghi a ortisei, soprattutto quelli di lusso. Le strutture alberghiere sono dotate di tutti i confort e servizi, come: suite, spa, piscina, palestra, parcheggio e sauna. Le camere sono accoglienti, accessoriate, curate in tutti i particolari e sono munite di: tv satellitare, telefono, internet, frigorifero, asciugacapelli, cassaforte, biancheria e balcone. Molti hotel offrono il servizio navetta che permette di raggiungere tutti gli impianti sciistici della cittadina; danno la possibilità di acquistare lo Skipass che consente di utilizzare i diversi impianti del Dolomiti Superski; effettuano le iscrizioni alla scuola di sci. Insomma, questi hotel risultano estremamente convenienti non solo per il prezzo ma anche per i servizi offerti che vi garantiranno una vacanza romantica rilassante e divertente.

Santa Cristina Val Gardena
Santa Cristina Val Gardena è un piccolo comune del Trentino Alto Adige che si trova tra la Selva di Val Gardena e Ortisei. Si tratta di un paesino che conta meno di 2000 abitanti ma è ricco di monumenti e luoghi di interesse, quali: la Chiesa di Santa Cristina, la Cappella dell’architetto Franz Baumann e Castel Gardena o Fischburg.

hotel santa cristina
La località di Santa Cristina è gettonatissima per trascorrere delle indimenticabili vacanze romantiche con il proprio partner. A questo proposito, gli hotel santa cristina sono vicinissimi agli impianti sciistici e al centro del paese. Tali hotel dispongono di: ristoranti famosi per i gustosi piatti locali e per la qualità dei prodotti utilizzati, camere calde e confortevoli, collegamento ad internet, giardino, area benessere con piscina (anche coperta), sauna finlandese, bagno turco e saune, palestra, garage, sala per conferenze, bar, solarium, stanza giochi, servizio lavanderia. La maggior parte offre ai propri clienti anche la possibilità di effettuare gite ed escursioni guidate per ammirare le bellezze della cittadina.
Inoltre, questi hotel mettono a disposizione anche dei pacchetti vacanze convenienti ed economici.