“ORFEO”, IL PREMIO IDEATO DA SA.GE.VAN MARMI PER “ROMA VIDEOCLIP – IL CINEMA INCONTRA LA MUSICA”

In occasione della XVI EDIZIONE di “Roma Videoclip – il cinema incontra la musica”, che si terrà a Roma l’11 dicembre, l’azienda carrarese SA.GE.VAN Marmi produrrà per la prima volta i premi destinati agli artisti vincitori della kermesse romana.

Roma, 21 ottobre 2018-LaXVI edizione del Roma Videoclip,Il Cinema incontra la Musica,cheavrà luogo il prossimo 11 dicembre nella prestigiosa “Sala Fellini” di Cinecittà Studios, vedrà tra i protagonisti anche i prestigiosi marmiSA.GE.VAN grazie ai premi ideati e realizzati proprio dall’azienda carrarese leader mondiale del settore lapideo. Roma Videoclip è la più importante kermesse nazionale dedicata al settore della musica e del cinema, realizzata in collaborazione con Luce Cinecittà, il supporto di Roma Lazio Film Commission, il patrocinio di Direzione Generale Cinema e Regione Lazio. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, produzioni e serie web. Un appuntamento dove s’incontrano e sono premiati i più importanti protagonisti del settore cinematografico e musicale.

In questa edizione ci saranno molte novità, a partire dai nuovi premi firmati SA.GE.VAN Marmi a cui il festival si è rivolto per la realizzazione delle statuetteche verranno presentate durante la conferenza stampa che si terrà il21 ottobre 2018in occasione delFestival del cinema di Roma. Le opere premieranno importanti personalità del cinema e della musica del calibro di Fiorella Mannoia, i Tiromancino, Tiziano Ferro e tanti altri e la raffinatezza assoluta del marmo impreziosirà l’evento rendendolo unico anche nel momento delle premiazioni.

Il premio ufficiale, chiamato “Orfeo”,intagliato a waterjet in marmo bianco di Carrara e dalla forma estremamente pulita e moderna, rappresenta un operatore cinematografico con la musica nel cuore e prende il nome dal famoso poeta e cantore capace di addolcire anche gli animi più duri.SA.GE.VAN ha realizzato tutte le 15 statuette, una per ogni categoria, che nelle mani dei più importanti artisti nazionali si trasformeranno in un simbolo assoluto di italianità, arte e tradizione.

Durante la conferenza stampa del 21 ottobre, alla Festa del Cinema di Roma – Spazio Roma Lazio Film Commission – Auditorium Arte Parco della Musica, verranno consegnati due dei premi realizzati da SA.GE.VAN come Special Award:

SPECIAL AWARD: “INCONTRO CON RON” e consegna premio per la sua carriera artistica e per il videoclip “Almeno pensami” regia di Gianluca Calu Montesano (Omaggio a Lucio Dalla).

SPECIAL AWARD: “INCONTRO CON LUNA VINCENTI” e consegna premio per l’interpretazione e l’originalità del videoclip “Mille anni luce” regia di Luisa Carcavale, con la partecipazione di Giulio Berruti.

Sa.ge.van Marmi diventa così protagonista e ambasciatrice di nuove declinazioni glamour del marmo legando il proprio nome a importanti manifestazioni nazionali. L’evento dell’11 dicembre sarà anche l’occasione per poter ammirare, nel foyer della sala Fellini di Cinecittà alcune opere realizzate dall’azienda come “VELLUM”, le chaise longue in marmo disegnate dalla designer Natascia Bascherini, “LAPIS” la serie di coffee table che riproducono molteplici forme di sassi levigati dal mare e le lampade da lettura a soffitto“OVUM” e “GEA”.