NUOVAMENTE IN SELLA CON TRENTINO MTB, ISCRIZIONI AL VIA DAL 1° GENNAIO

Il primo giorno dell’anno darà il via alle iscrizioni 2016

ValdiNon Bike, 100 Km dei Forti, Dolomitica Brenta Bike, Vecia Ferovia, Val di Sole Marathon e 3TBIKE le gare coinvolte

8 maggio, 12 giugno, 26 giugno, 7 agosto, 28 agosto e 2 ottobre le date delle sfide

Tariffe ‘su misura’ riservate ai Team e a chi si iscriverà ad almeno cinque delle sei gare

 

 

Il numero sei esprime equilibrio ed armonia sia dal punto di vista fisico che spirituale, delinea un preciso punto d’arrivo, un traguardo o un obiettivo, una meta ben definita. La stessa che dovranno avere i partecipanti nei prossimi sei appuntamenti di “Trentino Mountain Bike”, il circuito che ha nei tracciati off road e nella magnificenza dei paesaggi trentini la propria essenza. Ogni anno la manifestazione raccoglie migliaia di appassionati desiderosi di cimentarsi con ardue salite e dolci saliscendi, percorrendo in sicurezza valli, boschi e montagne. L’8 maggio la “ValdiNon Bike” inaugurerà l’esordio dell’edizione 2016, il 12 giugno si proseguirà alla volta della “100 Km dei Forti”, poi via nell’ordine con “Dolomitica Brenta Bike” il 26 giugno, “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” il 7 agosto, “Val di Sole Marathon” il 28 agosto, mentre l’appuntamento con la “3TBIKE” del 2 ottobre chiuderà un’appassionante annata dedicata alle ruote grasse.

Competizioni intense, nei luoghi più suggestivi del Trentino. La natura incontaminata della Val di Non sarà lo scenario d’apertura, una perfetta commistione fra paesaggio e tradizione. Secondo appuntamento sugli Altipiani di Folgaria, Lavarone e Luserna, prima di cimentarsi con i divertenti itinerari di fine giugno ai piedi delle Dolomiti di Brenta, che alterneranno pittoreschi sentieri a strade forestali.

I boschi della Val di Fiemme saranno teatro della quarta sfida, lungo l’emozionante tragitto del vecchio trenino a vapore che collegava la Val d’Adige alla Val di Fiemme. Il Parco Naturale Adamello Brenta ricco di single track e discese adrenaliniche costituirà il quinto ‘contest’, prima di proiettarsi nella classica della Valsugana, l’ambita gara delle “3T”, fra castagni secolari e i colori romantici dell’autunno trentino.

Tutto pronto dunque, manca solo il via alle iscrizioni che scatterà con il primo giorno dell’anno nuovo, e con esso le novità dell’edizione 2016. A cominciare dalle quote agevolate per chi prenderà parte a tutte e sei le gare: 140 euro anziché 168 euro. La partecipazione a cinque delle sei tappe comporterà invece un pagamento totale di 120 euro anziché 140. Entrambe le offerte comprenderanno uno speciale gadget omaggio ed una partenza ‘avvantaggiata’, a ridosso della griglia di merito. Le squadre potranno invece usufruire dell’iscrizione cumulativa grazie al 3×2 dell’“Offerta Speciale Team”, con un concorrente gratis ogni tre riservata ai team da 7 a 12 atleti, e al 2×1, un’iscrizione ‘free’ ogni due dedicata ai team composti da 13 o più bikers.

Tutte le informazioni nel dettaglio sono consultabili al sito www.trentinomtb.com.