Notte Celeste di Riccione

Ormai è Estate ed è tempo di eventi nella città di Riccione. Nel ricco programma di feste estive che movimenterà la capitale del divertimento nella costa romagnola, già il 14 Giugno ci sarà il primo appuntamento di rilievo che farà da apripista a una lunga serie di eventi che terrà accese le notti di Riccione in questa lunga e calda estate.
La Notte Azzurra è attesissima in città sia dai cittadino del posto e sia dai turisti che già affollano le sue spiagge e gli hotel di Riccione come l’Apollo: l’evento coinvolgerà l’intero impianto termale di Riccione, che resterà aperto un’intera notte a disposizione di tutti coloro che vorranno trascorrere una serata diversa dalle altre con la famiglia o con gli amici. L’assoluta protagonista della Notte Azzurra sarà, come evoca il titolo, l’Acqua, che accompagnerà i momenti di svago e di divertimento. Musica e spettacoli saranno al centro dell’attenzione ma non mancherà nemmeno la possibilità di approfittare di piccoli assaggi benessere che verranno messi a disposizione dei partecipanti per tutta la durata dell’evento.

notteazzurrariccioneIn realtà, gli eventi della Notte Azzurra di Riccione non saranno relegati alla sola serata del 14 Giugno, perché già a partire dal mattino sarà possibile immergersi nell’atmosfera della festa grazie ad alcuni eventi satellite organizzati nelle spiagge che prendono parte all’iniziativa. Alla Spiaggia 49, per esempio, già dalle 8.30 del mattino, sarà possibile provare un rituale meditativo in movimento, la Danza rituale della tradizione Sufi, che permette la rigenerazione dell’energia e il suo scorrere fluida e libera nel corpo.

Altro momento di meditazione si avrà a partire dalle 10 presso la Pineta delle Terme dove, accompagnati dal suono armonioso di un’arpa dal vivo, i partecipanti potranno concentrarsi sul proprio essere, migliorando la respirazione e la capacità di concentramento grazie a movimenti naturali guidati da esperti e professionisti del settore. L’ingresso sarà completamente gratuito per chiunque voglia provare un’esperienza sensoriale diversa.

Dal primo pomeriggio, dalle 15, si comincerà a entrare maggiormente nel vivo della manifestazione con l’ingresso al Parco Sensoriale delle Terme, il cui biglietto sarà a un prezzo agevolato. Fino alle 19 si potranno provare tutte le possibilità di relax e di benessere a disposizione del Parco. Alle 21, su prenotazione, sarà invece possibile cenare a bordo piscina al Perle d’Acqua Park, per poi spostarsi alle 22.30 al Parco Riccione Terme per ammirare lo spettacolo delle Fontane Danzanti e alle 23.30 assistere al lancio dei palloncini.
E alle 00.00 tutti davanti al maxischermo sulla piscina per assistere al debutto dell’Italia ai Mondiali di calcio in Brasile contro l’Inghilterra: ovviamente si tifa Azzurri.

La Notte Celeste di Riccione è un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata diversa dal solito, in totale relax e benessere in uno dei posti più belli d’Italia.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale: www.lanotteceleste.it

Leave a Reply