Navigando lungo l’isola d’Elba

È la più grande isola dell’Arcipelago Toscano e la terza più grande d’Italia, l’isola d’Elba è un incantevole paradiso terrestre per gli amanti della natura, delle spiagge e della storia.

Quì l’azzurro del cielo si confonde con il mare, la sabbia varia le sue tonalità dal bianco all’oro, e la sua natura incontaminata la rende un’isola selvaggia. L’Elba sa soddisfare qualsiasi gusto o esigenza: le famiglie possono dedicarsi a giornate di mare e divertimento e gli amanti delle escursioni potranno soddisfare la loro sete di avventura.

Uno dei modi migliori per godere a tutto tondo le meraviglie dell’isola d’Elba è sicuramente con il noleggio di una barca a vela, potrete vedere le spiagge più belle, i punti in cui il mare diventa più blu e potrete godervi tutte le sfumature del cielo, dall’alba al tramonto, facendovi accarezzare dal vento che porta il profumo del mare e della macchia mediterranea.

elba 2

Veleggiando lungo i suoi 147 km di costa, scoprirete un susseguirsi di ampi golfi, strette baie ed insenature da sogno, e, con poche ore di navigazione, potrete raggiungere anche le isole a sud dell’Arcipelago Toscano, come l’isola del Giglio.

Il mare dell’Isola d’Elba vi permetterà di dedicarvi a diverse attività, come il semplice nuoto o l’esplorazione dei fondali delle Coralline, dove potrete ammirare una biodiversità fra le più uniche del Mediterraneo.

sunset-1076414_1920

Dal porto di Puntone di Scarlino (Etrusca Marina) potrete partire alla scoperta dell’Isola d’Elba e conoscere le spiagge più particolari di questa costa, come Terranera, Barbarossa e Mola, ammirare maestose scogliere a picco sul mare, arrivare a Porto Azzurro, antico villaggio di contadini e pescatori, e farvi trasportare dalla sua atmosfera sospesa e rilassata.

Dovrete solo farvi guidare dai venti per immergervi negli incantevoli fondali marini e per scoprire i sentieri profumati della macchia mediterranea, tra vallate e dirupi a picco sul mare. Per gli amanti dell’avventura, l’isola d’Elba saprà offrire percorsi suggestivi sulle tracce del suo passato: numerosi sono i percorsi del Monte Capanne alla ricerca di antiche abitazioni o delle tombe preistoriche.

Noleggiando una barca con Filovent, agenzia leader nel campo della locazione barche, potrete vivere un’esperienza indimenticabile in quest’incantevole isola incontaminata. Avrete una vasta scelta di imbarcazioni, a seconda del vostro tipo di vacanza, che sia in famiglia o con gli amici, all’avventura o all’insegna del relax.

Uno degli obiettivi fondamentali della compagnia è quello di garantire ai propri clienti un servizio impeccabile per una splendida crociera, fornendo anche itinerari per ciascuna delle sue destinazioni come, ad esempio, quello per l’isola d’Elba.

 

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.