Natale in Puglia per una bella vacanza nei trulli!
Natale in Puglia

Natale in Puglia per una bella vacanza nei trulli!

Ogni anno lo si aspetta con impazienza e lo si accoglie con progetti di festa e vacanze: eccolo il periodo gioioso dell’anno, il Natale!

Cosa c’è di meglio di una vacanza da trovare sotto l’albero? Magari in una delle regioni più accoglienti d’Italia? Il Natale in Puglia è un’occasione magica: colori, suoni e profumi il tutto per una vacanza nei trulli in giro fra le più belle e caratteristiche città della Puglia.

Ogni angolo di questa regione sa come rendere speciali queste feste, offrendo innumerevoli occasioni per scoprire il patrimonio artistico, culturale e naturale di cui è ricca.

Noi di Trulli Oasi Fiorita vogliamo raccontarvi come la Puglia si veste a festa così che ci veniate presto a trovare nelle nostre case vacanze in Puglia, nella campagna fra Castellana Grotte e Alberobello,  per vivere straordinaria esperienza di dormire nei trulli.

Natale in Puglia
Natale in Puglia ad Alberobello – Alberobello Light Christmas

Iniziamo da Alberobello che dopo il successo delle due precedenti edizioni, ripropone l’Alberobello Light Christmas: dal 5 Dicembre 2015 al 6 Gennaio 2016, uno spettacolo di luci e proiezioni avvolgerà la fiabesca città dei trulli e Patrimonio Unesco . Inoltre non potrete perdere la magia della  45° edizione del Presepe Vivente fra i trulli: un suggestivo ed emozionante percorso fra le vie più un autentiche di Alberobello, alla ricerca del significato più profondo del Natale, presentato in costumi e ambientazioni tipiche della tradizione alberobellese, nei giorni 26-27-28-29 dicembre 2015 dalle ore 16:30 nel Rione Aia Piccola. Inoltre, durante queste settimane si alterneranno manifestazioni enogastronomiche e musicali che faranno da cornice allo scenario dei trulli illuminati.

A due passi dai nostri trulli con piscina in affitto, potrete visitare le stupefacenti Grotte di Castellana e lasciarvi sorprendere dal programma “Natale nelle Grotte 2015 – 2016” realizzato con la direzione artistica di Eugenio Finardi: dal 5 dicembre al 12 gennaio un cartellone ricco di eventi per tutti i gusti!

Protagonista del Natale in Puglia è anche la Valle d’Itria: a Martina Franca da sabato 5 dicembre a mercoledì 6 gennaio 2016, ha il via il “Villaggio di Babbo Natale“. Per 33 giorni il centro storico di Martina Franca si vestirà a festa con tante attrazioni dedicate ad adulti e bambini.

Ma il divertimento e la magia del Natale in Puglia continuano nella città pugliese per eccellenza, Bari, che propone per tutti gli amanti del capodanno in piazza un fine anno ricco di proposte: direttamente da piazza Prefettura, Bari saluterà in diretta nazionale il 2015 e darà il benvenuto al 2016 con un mega concerto di artisti nazionali fra cui Gigi D’Alessio, Gianni Morandi e i The Kolors.

Preparatevi ad un Natale in Puglia pieno di sorprese e per avere maggiori informazioni sulle case vacanze Trulli Oasi Fiorita:

Casa Vacanza Trulli Oasi Fiorita
Strada Comunale Masseria Fanelli, Castellana Grotte – Alberobello (Bari)
E-mail:info@trullioasifiorita.com
Numero di telefono per contattarci anche tramite sms e whatsapp:+39 333-2744873

Leave a Reply