Natale a Sorrento

sorrento

Sorrento è la meta perfetta per coloro che vogliono trascorrere un Natale davvero speciale, un Natale lontano da casa ed originale che sappia finalmente far riscoprire il sapore intenso delle tradizioni e la bellezza che lo spirito natalizio è capace di portare con sé. Sorrento è un piccolo paese che si affaccia direttamente su un mare incantevole che durante il periodo natalizio si veste a festa per offrire emozioni intense e la possibilità di immergersi nel vero spirito del Natale, quello spirito fatto di condivisione e amore, di pace e tranquillità.

Le strade di Sorrento a Natale si accendono di mille luci e nella piazza principale viene addobbato un abete immenso mentre i canti e le melodie natalizie si diffondono nell’aria in un’armonia eccezionale che vi farà credere di trovarvi in una favola e non più nella realtà. Le strade sono costellate di stand di ogni tipologia dove potrete trovare molti prodotti gastronomici tipici della zona, prodotti dal gusto eccezionale ideali anche come idee regalo, e molti oggetti di fattura artigianale. Camminare per le strade illuminate e poter assaporare tutto questo è una sensazione meravigliosa che renderà il vostro Natale 2013 bello come non mai.

E non dimenticare ovviamente anche di visitare le chiese che in questo periodo offrono la possibilità di osservare da vicino numerosi esemplari di presepi realizzati in modo davvero eccezionale, delle vere e proprie opere d’arte che vale la pena di vedere.

Scegliete di alloggiare in centro per godere appieno delle luci e della magica atmosfera che questa cittadina è in grado di offrirvi.  Anche il Capodanno a Sorrento non ha eguali, è un’esperienza unica ed indimenticabile che rimarrà per sempre nel tuo cuore.

Non lasciartela allora sfuggire, inizia già da ora ad organizzare il tuo soggiorno per riuscire ad accaparrarti le camere migliori, magari proprio quelle con vista mare che ti permetteranno di assaporare panorami mozzafiato per un Natale speciale.

Ma non è tutto, da Sorrento potrai partire ogni giorni per una nuova escursione: Napoli, Capri, Pompei e il Vesuvio, e tante altre mete. Sorrento è il luogo ideale dal quale partire per visitare tutte le meraviglie della Campania.

Sorrento è tutto questo e molto altro ancora, una terra meravigliosa che vale la pena di scoprire, una terra che si impossesserà del vostro cuore. E per viverla al meglio non possiamo che consigliarvi di fare affidamento su guide specializzate, guide che conoscono il territorio alla perfezione e che potranno così condurvi alla scoperta di ogni suo segreto.

La mia passione per i viaggi comincia da molto piccola, praticamente appena nata! Non sono mai stata ferma in un solo posto per molto tempo, un po' per lavoro e un po' per il mio carattere irrequieto. Ogni occasione è buona per visitare posti nuovi e fare nuove esperienze (sopratutto culinarie). Oggi, la mia nuova passione è raccontare esperienze di viaggio e consigliare cosa secondo me va assolutamente fatto, visto e mangiato in giro per il mondo. See you around!