Monumenti, spiagge e agriturismi: tutto questo è Capalbio!

capalbio mareCapalbio è una di quelle cittadine che non si può non amare. Circondata da dolci colline e da fantastiche spiagge Capalbio può vantare anche un meraviglioso centro storico circondato da mura medievali al cui interno si può visitare il Castello di epoca medievale e la Chiesa di san Nicola. Proprio questa sua caratteristica ne fa una delle mete più gettonate di tutto il centro Italia specialmente nel periodo che va da Maggio a Settembre quando ci si può godere appieno il bel lungomare.

Capalbio, infatti, oltre a vantare delle spiagge molto belle è situata a pochi minuti di auto da 2 delle più belle località di tutta la Toscana: Porto Ercole e Porto Santo Stefano, entrambe situate nella bellissima penisola dell’Argentario.

Queste zone sono molto amate dagli appassionati di snorkeling per via delle tantissime insenature naturali che caratterizzano questo angolo di costa e per il mare particolarmente trasparente che offre la massima visibilità durante le immersioni.

Essendo molto amata dai turisti a Capalbio è possibile trovare anche molte strutture ricettive in grado di accontentare i gusti dei viaggiatori: hotel, residence, campeggi e, sopratutto, agriturismi. Insomma qualsiasi siano i propri gusti in questo angolo di Toscana si riuscirà a trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

In particolare trovare un buon agriturismo a Capalbio è davvero molto semplice. Ogni struttura offre soluzioni abitative differenti (camere, appartamenti bilocali, trilocali, ecc.) e standard qualitativi di livello differente. Tra tutti non possiamo non citare l‘Agriturismo Colleverde situato in un’azienda agricola a 2 passi dal centro storico di Capalbio.

L’agriturismo, rigorosamente a conduzione familiare, è dotato di solo 5 camere arredate con cura e dotate di tutto il necessario per assicurarsi una vacanza indimenticabile. Un’ottima alternativa è rappresentata da Il Casale degli Olivi, situato lungo la Strada dei Tiburzi. Come spesso accade in Toscana, questa struttura è stata ricavata dalla ristrutturazione di un vecchio podere di camapagna ed è dotata di camere standard e superior da scegliere in base a quanto si vuole spendere e dal livello di confort di cui si vuole godere.

Ovviamente queste sono solo due strutture, nella zona di Capalbio se ne possono trovare tante altre in grado di offrire servizi diversi che vanno dalla piscina alle escursioni a cavallo. Insomma se sei in cerca di un buon agriturismo per le tue vacanze a Capalbio non hai che l’imbarazzo della scelta.