Mirabilandia: divertimento allo stato puro

Mirabilandia, il parco di divertimenti più grande dell’intera penisola (ha una superficie pari a 600.000 m²), è divenuto negli anni l’emblema indiscusso del divertimento della Riviera Romagnola. Esso è senz’altro il luogo ideale dove trascorrere ore spensierate all’insegna dell’avventura, del relax e dello svago, in compagnia degli amici  o della propria famiglia. Il Parco, immerso in una suggestiva oasi verde e ubicato nel ravennate, offre al pubblico una vasta gamma di attrazioni e straordinari spettacoli dal vivo (musical, tuffi acrobatici, esibizioni degli stuntmen, ecc.) che soddisfano le esigenze degli adulti, ma anche dei più piccini. Mirabilandia è divisa in due aree principali: a) il parco di divertimenti, inaugurato nel 1992 e caratterizzato dalla presenza di specifiche aree tematiche (Dolce Vita Studios, Motorworld, New York distrutta, Città di Sian Ka’An, Bimbopoli, Adventureland, Baia dei Pirati, Vecchia Europa e la recentissima  Dinoland); b) il parco acquatico, che è operativo sin dal 2003 ed è ispirato alle esotiche atmosfere caraibiche. Mirabilandia Beach è caratterizzato dalla presenza di imponenti acquascivoli, di una laguna di 4000 mq, di un pittoresco castello acquatico dedicato ai bambini e di un emozionante Wavesurfer, ovvero un simulatore di onde che consente ai surfisti di sperimentare le proprie capacità.

I più temerari, poi, potranno provare emozioni forti grazie alla presenza di attrazioni estreme. Si pensi al Katun, l’inverted coaster più lungo d’Europa, al Columbia, che simula il lancio da uno Space Shuttle, al Discovery, che consente di esperire l’emozione della caduta libera rimanendo seduti sul proprio cart, all’Ispeed, le montagne russe più grandi d’Europa o, infine, all’ horror house Phobia, caratterizzata da scenografie realistiche e allo stesso tempo terrificanti.

I clienti del parco, inoltre, hanno la possibilità di accedere a centri di ristoro e ad un’ ampia area dedicata allo shopping, dove sarà possibile prendersi una pausa di riposo. Ricordiamo, inoltre, che la location di Mirabilandia è davvero straordinaria: il Parco sorge, infatti, attorno a tre piccoli laghi, è caratterizzato da una natura lussureggiante e ospita al suo interno diverse specie di uccelli migratori. Proprio per questo motivo esso ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio.

Per visitare Mirabilandia ti consigliamo di prenota una vacanza negli alberghi di Cervia o Milano Marittima, situati a pochi minuti dal parco.