Minorca: un paradiso alle Isole Baleari

L’isola di Minorca, con le sue splendide spiagge e il suo mare cristallino, rappresenta il luogo ideale per le proprie vacanze. I suoi pittoreschi porticcioli e i suoi paesaggi mozzafiato la rendono un’isola unica nel suo genere. Tra le Isole Baleari, Minorca è senza dubbio quella più tranquilla ed è quindi più adatta a famiglie e giovani coppie. Le località prevalentemente turistiche si trovano sulla costa sud dell’isola, mentre nella parte nord si possono trovare villaggi di pescatori e spiagge ancora incontaminate e selvagge.

minorca oggi

L’isola di Minorca offre la possibilità di praticare numerosi sport, proprio per la natura del suo territorio. Infatti, per gli amanti degli sport acquatici, la baia di Fornells è una delle migliori ed è soprattutto frequentata dai surfisti e velisti. Scogliere, grotte e relitti richiamano molti amanti delle immersioni e dello snorkeling che non avranno difficoltà a incontrare nel corso delle loro attività aragoste e barracuda. Ma sull’isola è possibile anche praticare equitazione, infatti sul territorio vi sono numerosi maneggi e clubs in cui poter imparare a cavalcare.

DAVIDE TOP MINORCA

Come per Ibiza e Formentera, anche per Minorca la fonte principale di lavoro è fornita dal turismo. Prima di tutto, per trovare lavoro a Minorca occorre possedere una buona conoscenza della lingua spagnola. Trovare lavoro sul posto non è impossibile, però bisogna tenere bene a mente che le aziende presenti sul territorio sono davvero molto poche, poiché come già accennato, l’isola vive di turismo. Quindi, il periodo migliore per trovare lavoro è Aprile/Maggio, quando le strutture ricettive, i bar, i locali e i ristoranti iniziano a cercare personale per la stagione estiva. Il canale migliore da sfruttare per trovare un’occupazione lavorativa è senza dubbio internet, dove ci sono numerosi siti specializzati a cui poter fare riferimento. E’ sempre consigliabile, però, recarsi personalmente.

Per ottenere maggiori informazioni sull’isola di Minorca, scoprire quali sono le figure più richieste, comprendere i passi da fare per trovare lavoro e i luoghi più belli da visitare durante le proprie vacanze, è nata la seguente guida online: www.isoladiminorca.com/, dove poter trovare tutte le notizie utili e molto altro ancora.

Scopri Minorca anche sul canale YouTube dedicato all’isola:

www.youtube.com/user/isoladiminorca

Il Turistico è un sito che raccoglie le migliori esperienze e recensioni su viaggi e vacanze.