Merano, un’oasi di benessere.

Benessere per il corpo e la mente: questo è ciò che offre Merano ai suoi visitatori. La piccola cittadina dell’Alto Adige, incastonata tra meravigliose vette alpine, permette al turista di associare i benefici di una vacanza in montagna alla rigenerante serenità di un soggiorno termale.
Inaugurate nel 2005, le terme di Merano si caratterizzano anche per la bellezza della struttura: progettate dall’architetto Matteo Thun, le terme rappresentano un unicum grazie al fantastico gioco di vetri e luci e alla preziosità dei materiali utilizzati.
L’acqua delle terme di Merano, ricca di radon, si forma ben 1200 metri più in alto, tra le rocce granitiche di San Vigilio ed è famosa, fin dall’antichità, per l’efficacia terapeutica nelle malattie infiammatorie delle vie aeree e per le patologie osteoarticolari e malattie reumatiche.
Ben 7650 mq di strutture termali con oltre 25 vasche e piscine, rinomate per i bagni in vasca singola e le inalazioni.
Le terme sono aperte tutti i giorni in ogni periodo dell’anno con una simpatica iniziativa inaugurata lo scorso anno: il prolungamento dell’orario di apertura, una volta al mese, fino alle 24.
I benifici dell’acqua al radom sono preziosi in ogni fascia di età. Le inalazioni sono un toccasana per le affezioni respiratorie di bambini, adulti e anziani, mentre per ciò che riguarda le vasche è diponibile anche un’area interamente dedicata ai più piccoli.
E per chi desidera una vacanza da sogno, è possibile scegliere la Spa, il Terme Hotel di Merano, una moderna struttura a 4 stelle collegata direttamente alle terme tramite un tunnel sotterraneo. La cura del corpo prosegue così all’interno del Terme Hotel, dove l’ospite può usufruire della grande piscina coperta con idromassaggio e docce o della suggestiva piscina all’aperto riscaldata, da cui è possibile godere il meraviglioso panorama delle vette alpine.
Se, invece, si preferisce una maggiore tranquillità è possibile alloggiare presso il City Hotel Merano. A due passi dal centro, l’hotel, progettato come le terme dall’architetto Thun, offre tutto ciò che si possa desiderare.
Il City Hotel Merano, infatti, categoria 4 stelle S, ha al proprio interno una meravigliosa Spa con piscine, saune, area massaggi e area wellness.
Merano offre strutture per ogni esigenza, tutte ugualmente accattivanti, dagli hotel di varie categorie ai residence, senza dimenticare le opportunità offerte dagli appartamenti.
Godere di un soggiorno a Merano significa dimenticare lo stress giornaliero e immergersi in un’atmosfera di benessere all’insegna del relax e della salute.