Matchtrip, il nuovo social network turistico

Siamo nell’era dei social network e tutto passa attraverso loro. Passiamo tantissimo tempo a controllare cosa postano i nostri amici e cosa scrivono le persone che seguiamo e oggi, chiunque voglia far sapere che esiste, ha aperto la sua pagina Facebook o Twitter.
Ma i social possono essere anche qualcosa di più che un luogo dove fare 4 chiacchiere, promuoversi e pubblicizzare le proprie attività.
Questa la sfida che si propone Matchtrip: offrire un servizio utile con le funzionalità di un social.
L’idea è semplice: i consigli di viaggio migliori può darceli chi condivide con noi le nostre stesse passioni e gusti. Così, ad esempio, se amiamo il mare e ci piace fare immersioni preferiremmo ricevere suggerimenti su quale località marina visitare da chi pratica diving, oppure se viaggiamo con bambini potrebbe essere utile sapere cosa ne pensano di un dato hotel genitori nelle nostre stesse condizioni.

Tutto qui: risultati mirati per una scelta più oculata e rapida. Non ha senso leggere migliaia di recensioni spesso contrastanti tra loro.
Basta leggere quella giusta per noi.
Il servizio è gratuito, ci si registra e si specificano le proprie preferenze di viaggio come ad esempio budget, location preferita, tipo di
hotel a noi più congeniale. In questo modo Matchtrip trova gli utenti che hanno con noi l’affinità di viaggio più alta e, nel momento in cui eseguiremo una ricerca su un dato hotel o ristorante, ci mostrerà per primi i risultati scritti da questi membri più affini.
Inoltre è un vero e proprio social network turistico e offre tutte le funzionalità dei suoi fratelli maggiori come creare il proprio
profilo, fare amicizia con gli altri iscritti, scambiarsi messaggi privati, pubblicare foto, postare notizie e, soprattutto,
condividere consigli di viaggio.

Oltre l’affinità, può essere utile filtrare le recensioni in base all’autorevolezza di chi scrive e per fare questo ci vengono in aiuto i punti
e i livelli. Partecipando attivamente al social si possono guadagnare punti ogni volta che si eseguono azioni specifiche (come ad esempio scrivere una recensione) e maggiore sarà il nostro punteggio e più alto sarà il nostro livello. All’iscrizione siamo tutti “pantofolai” ma basta davvero poco per scrollarsi di dosso il ruolo di novizi e diventare “turisti” per poi ambire ai livelli più alti.
Matchtrip è nuovo, innovativo e sta crescendo e maggiore sarà il numero di partecipanti migliore saranno i suoi risultati.