MARCIALONGA RUNNING COOP: MEGLIO CORRERE! ULTIME ORE PER L’ISCRIZIONE AGEVOLATA

La podistica di Fiemme e Fassa chiama a raccolta i suoi

Iscriversi ora conviene. Da venerdì 31 luglio in vigore la nuova tariffa

Prime adesioni di spessore: Gualdi e Šustić

A settembre le Valli di Fiemme e Fassa sono tutte da …correre

 

 

“Chi ha tempo non aspetti tempo”, recita un noto proverbio, quantomai veritiero in questi giorni di fine luglio visto che giovedì 30 è l’ultimo giorno per godere della tariffa agevolata di iscrizione alla Marcialonga Running Coop. L’originale podistica di Fiemme e Fassa – originale per la location ai piedi delle monumentali Dolomiti e per una lunghezza di 25,7 km che non è maratona ma nemmeno “mezza” – si correrà domenica 6 settembre, ha già collezionato centinaia di registrazioni e fino a domani compreso offre la possibilità di registrarsi a soli 25 Euro comprensivi di ricco pacco gara fatto di articoli sportivi personalizzati e prodotti alimentari. Da venerdì in poi sarà ovviamente ancora possibile staccare un tagliando gara, ma il prezzo sarà leggermente ritoccato al rialzo.

L’edizione 2015 sarà la 13.a di sempre per l’evento trentino e sulle scrivanie degli organizzatori sono già arrivate le prime registrazioni di prestigio. Giovanni Gualdi, più volte nazionale di atletica leggera, ha la ‘Running’ nel cuore e …sul petto visto che tre anni fa si cucì la vittoria addosso mettendo in fila con autorità gente come Boudalia ed El Barouki. Il runner bergamasco sarà in gara con l’obiettivo di bissare il successo 2012, impresa mai riuscita a nessuno nella competizione maschile.

La croata Nikolina Šustić, dal canto suo, nelle ultime stagioni ha centrato successi e traguardi autorevoli, maratone vinte in Italia ma anche vittorie in ultra maratone come la 100 Km del Passatore di maggio o la Stockholm Ultramarathon dello scorso anno. Ecco allora che la Marcialonga Running Coop 2015 ha già i primi due candidati al successo finale.

La podistica del 6 settembre sarà accompagnata dalla MiniRunning per bambini in programma a Cavalese al mattino della domenica, dove poco dopo arriveranno anche i “grandi”.

Ogni informazione e le modalità per registrarsi alla Marcialonga Running Coop 2015 sono sul sito ufficiale www.marcialonga.it nella sezione ‘Running Coop’. Altri dettagli e curiosità sulle pagine Marcialonga di Facebook, Twitter e Instagram.

Nel mese di settembre, infine, sono molti gli eventi culturali e di intrattenimento nelle due vallate di Fiemme e Fassa, un ottimo pretesto per trascorrere qualche giorno in più di relax e attività all’aria aperta immersi tra le meravigliose Dolomiti trentine.