MARCIALONGA: MIX ESPLOSIVO. SCONTI PER LA COMBINATA PUNTO3 CRAFT

Vantaggi per i concorrenti delle tre gare firmate Marcialonga

Combinata Punto3 CRAFT sommerà i tempi Skiing, Cycling e Running

Si può partecipare alla graduatoria singolarmente o in squadre da tre atleti

Opportunità di avanzare in griglia in una delle gare 2017

 

 

Interessante opportunità per gli iscritti alla 43.a edizione della “storica” Marcialonga di Fiemme e Fassa del prossimo 31 gennaio. Essi potranno completare il quadro degli appuntamenti targati Marcialonga partecipando alle restanti due gare, Marcialonga Cycling CRAFT (12 giugno) e Marcialonga Running COOP (4 settembre), usufruendo di uno sconto di 15 euro.

La Combinata Punto3 CRAFT è la speciale classifica chiamata a sommare i tempi delle tre gare del circuito Marcialonga: sci di fondo di 70 km, la “Cycling” di 135 o 80 km, in cui si utilizzeranno i tempi ottenuti dai maschi nella gara “lunga” e quelli delle femmine nella “corta”, e la “Running” di 26 km, al termine della quale verranno premiati gli atleti delle categorie maschile e femminile che avranno totalizzato i migliori tempi complessivi nelle tre gare. È possibile iscriversi singolarmente o in squadre composte da tre atleti dello stesso sesso. In quest’ultimo caso ciascun componente affronterà una delle tre gare. Inoltre viene offerta a tutti i classificati della Combinata Punto3 CRAFT, su richiesta entro il 15 settembre 2016, l’opportunità di un avanzamento in griglia in uno degli eventi Marcialonga dell’anno successivo. Gli atleti potranno scegliere se usufruire di questo vantaggio nella Marcialonga Skiing, nella Cycling CRAFT o nella Running COOP 2017, mentre per le squadre l’avanzamento riguarderà l’evento in cui il componente ha gareggiato.

Per l’iscrizione singola alla “combinata” è necessario inviare il modulo apposito alla segreteria entro e non oltre il 2 settembre 2016. Per le squadre non cambieranno le modalità, ma le tempistiche, la richiesta infatti dovrà pervenire al comitato entro il 27 gennaio 2016.

Servirà una buona dose di equilibrio e di gestione delle energie negli allenamenti da parte dei “combinatisti”, che dovranno cimentarsi con ben tre differenti discipline durante l’arco dell’anno. Nella Combinata Punto3 CRAFT 2015 a trionfare sono stati Thomas Bormolini, che partiva con un consistente vantaggio sull’avversario diretto prima dell’ultima gara, mentre fra le donne a spuntarla è stata la ceca Sarka Zelenkova, che nella Marcialonga Running COOP settembrina è riuscita a rimontare il deficit di 37’’ su Roberta Tarter. Prima squadra maschile quella composta da Simone Bosin, Roberto Griot e Giuseppe Monteleone, mentre al femminile successo per il team formato da Luisa Boscheri, Lorenza Stonfer e Donatella Svaldi.

Marcialonga invita all’attività, al miglioramento, al confronto, rivitalizzando mente e corpo degli atleti che si cimentano in discipline così diverse ma allo stesso tempo così unite fra loro, spinti dalla passione per la competizione.

Info: www.marcialonga.it