Luglio da sogno a Merano con gli hotel spa

Volete soggiornare a Merano in un hotel spa? Scegliete il mese di luglio, ricco di eventi e manifestazioni per tutti i gusti. Per gli amanti della montagna e delle escursioni non comuni, è perfetta la visita alla miniera Monteneve, che si trova a Moso in Passiria, graziosa località nelle immediate vicinanze di Merano. La miniera apre straordinariamente al pubblico dal 15 giugno al 15 ottobre 2015. Pensate che questa miniera è la più alta di tutta Europa, con i suoi 2355 metri sotto il livello del mare. Sarà un’esperienza che difficilmente dimenticherete. Per ritemprarvi della fatica, è ottimo il vicino rifugio, in cui apprezzerete i piatti tipici e i vini gustosi del Trentino Alto Adige.

Dal 4 aprile fino al 15 novembre aprono i pittoreschi giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano. Se volete vivere un’esperienza unica, avvaletevi dell’opportunità “Sogni a Merano: Giardini & Terme”. Con un  solo biglietto potete sia visitare i giardini ricchi di fiori profumatissimi che entrare alle Terme di Merano, un luogo dedito al benessere e all’armonia, che conta ben 26 piscine. Inoltre, avrete un bonus per degustare le specialità enogastronomiche tipiche del Trentino Alto Adige. Per finire in bellezza, Merano dispone di molti hotel spa, in cui il personale si metterà a vostra completa disposizione per accontentarvi in ogni vostra richiesta.

Chi vuole esplorare il paesaggio montano, amerà le “Escursioni sfiziose di Parcines” che partono l’1 maggio e terminano il 30 settembre 2015. Si parte dalla località Quadro di Parcines, nelle vicinanze di Merano, per fare divertenti passeggiate tra i sentieri della montagna dell’Alto Adige, fino ad arrivare al Mahlbach. E’ prevista una sosta culinaria al caratteristico ristorante Brunnl.

A Merano, gli hotel spa di certo non mancano. Tra questi troviamo il Meranerhof, uno dei migliori presenti sul territorio. Nell’area spa attrezzatissima, potete ritemprare corpo e mente con un massaggio rigenerante, effettuato da esperti del settore wellness. Ma non solo: l’area benessere vi propone numerosi trattamenti per la cura e la bellezza di viso e corpo. Alcune idee? Massaggi totali, parziali, tradizionali, StoneAyurveda e Shirodara. La spa dispone inoltre di piscina, saune, bagni turchi e molto altro ancora. Le camere del Meranerhof sono ampie e confortevoli, garanti del massimo della privacy e comprensive di tutti i comfort. L’hotel è conosciuto anche per la cortesia del personale, oltre che per la cucina tradizionale e internazionale fantastica che vi delizierà con le sue specialità.