Le mille vacanze d’Abruzzo…

Le mille vacanze d’Abruzzo…

L’Abruzzo è una destinazione molto popolare in Italia tra i turisti perchè offre esilaranti sport all’aria aperta e dispone di molti grandi centri commerciali, sport acquatici, monumenti storici e culturali. Si tratta di una destinazione di vacanza ideale per chi è appassionato di sport acquatici estremi come il kayak, lo snorkeling, la canoa e le immersioni subacquee per guardare da vicino la fauna e della flora marina .

kayak-in-abruzzo
Oltre agli sport acquatici, i turisti possono praticare sport di montagna, come l’alpinismo e lo sci.
Ma una vacanza in Abruzzo è incompleta se non si effettuano visite guidate offerte dalle guide turistiche locali. Al fine di praticare sport all’aria aperta, i turisti possono dirigersi verso la destinazione più popolare che è il Parco Nazionale d’Abruzzo.

parco-nazionale-abruzzo

I turisti possono esplorare inoltre i luoghi storici e sorprendenti come la Bomba, Castel Del Monte, Bominaco, San Pellegrino e Santa Maria dell’Assunta. oppure visitare luoghi di notevole interesse culturale come gli incredibili musei; il Museo degli abruzzesi (Museo delle Genti d’Abruzzo) e Museo della Preistoria d’Abruzzo tanto per citarne un paio e senza dimenticare lo spettacolo architettonico offerto da siti religiosi come San Pietro Apostolo e San Giovanni in Venere.

museo-genti-d-abruzzo

Anche i turisti amanti della natura avranno il loro da fare potendo organizzare indimenticabili visite ai numerosi laghi ed ai bellissimi parchi, tra chi va citato il Parco Nazionale della Maiella. Per gli amanti del mare invece le spiaggie più belle sono quelle di Fucino e La Pineta.

L’Abruzzo è un paradiso persino per gli amanti della vita notturna con molte discoteche di fama mondiale nelle quali imperversano rinomati DJ di questa regione che svolgono tutti i tipi di musica, come hip-hop, jazz, rock e latino. Dopo una faticosa ma rinvigorente sessione di ballo nei locali notturni, i turisti possono dirigersi verso i ristoranti di classe mondiale, che offrono una grande varietà di cibo. L’Abruzzo è anche pieno di bar dove si può ottenere la possibilità di degustare i migliori marchi di vino e birra del mondo.

E’ evidente dunque che l’Abruzzo è si una piccola regione, ma con tanto da vedere e da fare. Per visitarla con tranquillità e non perdene nessuna sfaccettatura il consiglio è di prenotare in albergo per 7-10 giorni almeno: prenotando un Hotel in Abruzzo questo potrà fungere da base di partenza ideale per esplorare questa meravigliosa regione italiana. Segnaliamo 4Htl.it come sito di booking ideale pre prenotare in albergo in tutta Italia.

 

Leave a Reply