Le migliori spiagge italiane

Circondata dall’acqua, l’Italia ha un litorale unico, con spiagge paradisiache e paesaggi marini pittoreschi. Le spiagge italiane sono più affollate nei mesi di Luglio e Agosto, quando la maggior parte di noi italiani andiamo in ferie.

COSTIERA AMALFITANA

Amalfi-Coast.rend.tccom.616.462

La maggior parte delle persone che visitano la Costiera Amalfitana, rimangono colpite dalla bellezza di questo luogo. La vista è mozzafiato con le scogliere frastagliate e i fiori che sbocciano, ma il modo migliore per vivere questo posto è quello di visitare uno dei suoi borghi.

CARPI

italys-best-beaches-capri-marina-grande.jpg.rend.tccom.616.462
Situata al largo della penisola sorrentina del sud Italia, Carpi è un’isola rocciosa e montuosa. Mentre molti alberghi vantano una bella vista sul mare cristallino, sono pochi quelli con accesso diretto sulla spiaggia. La spiaggia migliore è sul lato nord, l’ampia distesa ai Bagni di Tiberio, mentre nel lato sud dell’isola è la Marina di Mulo.

RIVIERA ITALIANA

 

italys-best-beaches-italian-riviera-portofino-ligurian-coast.jpg.rend.tccom.616.462
I turisti affollano la riviera italiana soprattutto per grandi escursioni e giornate di sole in spiaggia. Al centro di tutto c’è Genova e  le fantastiche Cinque Terre, cinque piccoli borghi incastonati nelle rocce che abbracciano la costa. La spiaggia qui è aperta al pubblico e gratuita, anche se in alcuni luoghi è necessario pagare per avere uno sdraio e un ombrellone. Se siete alla ricerca di un hotel a Genova sul mare ad esempio o un hotel a Genova vicino il centro, Hotel Tirreno Genova si trova proprio sulla spiaggia.

TOSCANA
italys-best-beaches-tuscany.rend.tccom.616.462
La Toscana è conosciuta principalmente per le sue dolci colline, l’ottimo vino e la cultura italiana presente in questa regione. Ma in Toscana sono presenti anche delle spiagge fantastiche con sabbia bianca e pittoreschi borghi marini.
La più grande località balneare in Toscana è a sud della Riviera italiana. Viareggio è una città classica con edifici in stile liberty, vivace vita notturna e cibo a non finire. E’ conosciuto però principalmente per il Carnevale, una tradizione che dura dal 1873.

SICILIA

italys-best-beaches-sicily-cefalu.jpg.rend.tccom.616.462

Le spiagge siciliane partono da quelle con sabbia bianca e quelle con sabbia nera. Il che rendono uniche le vacanze in spiaggia in tutta l’isola. Se si vuole visitare Palermo, le spiagge di Mondello Lido sono a pochi km di distanza. Questo tratto di spiaggia è fiancheggiata da alberghi, nonché ristoranti e bar che ne fanno una vivace vita notturna. Sulla costa orientale della Sicilia, i visitatori di Taormina possono facilmente raggiungere le più belle spiagge del Lido Mazzarò.

Leave a Reply