Le attrazioni preferite di New York
Kaplan International English

Le attrazioni preferite di New York

New York è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo. Una metropoli così vivace che per definire quali siano le attrazioni preferite di New York è stata creata una simpatica videographic nata dai risultati di una ricerca ad hoc durata 7 anni. Kaplan International English ha condotto la ricerca chiedendo ai propri studenti, che hanno frequentato un corso di inglese all’estero in una delle 3 scuole di Empire State Building, Soho e Midtown, quali fossero le attrazioni preferite di New York. 

Qualche utile consiglio per i turisti che decidono di andare a New York ma non hanno abbastanza tempo per vedere tutto.  Di seguito i luoghi frequentati dagli studenti internazionali, i quali definiscono la Big Apple come la città dove è impossibile annoiarsi. E’ risaputo che a New York c’è sempre qualcosa da fare e per tutti i gusti!

Nella ricerca svolta da Kaplan International English, il primo posto tra le attrazioni preferite di New York se l’è aggiudicato Time Square, meta di milioni di turisti di passaggio ma evidentemente scelta anche per incontrarsi con gli amici nel tempo libero.

Little Italy è invece il quartiere dove si preferisce incontrarsi per cenare, la suggestiva area simbolo della cucina italiana e da sempre amata da tutti i turisti del mondo.

Per chi è alla ricerca di passeggiate fuori dal caos di Manhattan ma senza uscire dal centro, la maggioranza degli intervistati ha votato Central Park come parco o spazio verde più popolare.

Nella categoria spettacolo, The Lion King è il musical più visto in città. Per chi ha voglia di fare shopping, Soho è stato eletto il quartiere con il mix di negozi vintage e moderni dove fare i migliori acquisti.

Per gli appassionati d’arte, gli studenti hanno deciso di consigliare una visita al Metropolitan Museum of Art, mentre per gli spettacoli di musica dal vivo viene suggerita Madison Square.

Gli amanti della notte hanno invece eletto il Meatpacking District come quartiere notturno pieno di clubs dove passare serate di puro divertimento.

I 355 studenti intervistati arrivano da 39 Paesi diversi e hanno frequentato un corso di inglese Kaplan a New York per almeno un mese. Siamo sicuri che avranno avuto le idee chiare nel votare le attrazioni preferite di New York!

Kaplan International English

Con 44 scuole di inglese e la partecipazione al gruppo Graham Holdings Co., Kaplan International English è impresa leader nel settore dell’educazione globale. Le scuole Kaplan si trovano in Australia, Canada, Irlanda, Nuova Zelanda, USA, UK e offrono corsi di inglese per tutti i livelli.

Leave a Reply