Lanzarote un mosaico di paesaggi da percorrere!

Con più di 130.000 cuori che ci vivono, Lanzarote è un’isola calorosa nelle Canarie. Ad un migliaio di chilometri della penisola Iberica, questa piccola Spagna vi invita ad bighellonare piacevole ed a mille attività di svaghi.

Lanzarote destinazione culturale
Feudo dei “guazzi” dai tempi immemorabili, Lanzarote fu a sua volta colonizzato dai conquistador, fra cui gli spagnoli. Oggi parte integrante del regno di Spagna, Lanzarote ha conservato una grande parte delle sue eredità storiche al gradimento dei diversi posti strategici da visitare durante il soggiorno. Arrecife la capitale è la degna conservatrice di un patrimonio tanto bello quanto variato. Da Castillo di San Jose, all’istituto della cultura, i monumenti della nobiltà si immortalano al filo di un soggiorno di scoperte a Lanzarote.

Lanzarote ed i suoi spazi protetti
Gli spazi protetti di Lanzarote occupano quasi il 15% del territorio. Rimangono i pretesti di un viaggio per molti innamorati della natura. Dal cuore di piu’ di 5000 ettari di superficie, il parco naturale di Timanfaya è uno dei luoghi inevitabili dell’isola. Con il suo paesaggio formato di una ventina di crateri, questo spazio offre punti di vista eccezionali sull’isola.
Lo sport nautico occupa anche una parte bella delle attività da provare durante un viaggio a Lanzarote. Le cavità più date la preferenza dell’isola propongono soggiorni in in surf camp di impregnarsi completamente della bellezza delle onde. Di Costa Teguise a Puerto di Carmen, una scuola d’immersione ad Lanzarote propone prestazioni di spostamento con una presa non carica la totalità. Il pranzo sul posto ed il prestito di materiale sono fra le prestazioni a carico. I soggiorni in campo per i bambini sono anche proposti, che offrono loro l’opportunità di apprendere tutto divertendosi.