“LA VECIA FEROVIA” CHIAMA I BIKERS IN VAL DI FIEMME, PACCO GARA E MONTEPREMI DA NON PERDERE

Domenica 2 agosto 19.a edizione de “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme”

Pacco gara da urlo e ricco montepremi per la storica gara trentina

Quarta tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

Tutti i vantaggi di iscriversi entro il 20 luglio

 

 

“La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” è una delle classiche dell’estate in mountain bike e la 19.a edizione della granfondo sarà di scena domenica 2 agosto, lungo i 40 km che separano Ora (BZ), dalla finish line di Molina di Fiemme, in Trentino.

Ogni anno migliaia di bikers pedalano lungo il tracciato dell’antico trenino della Val di Fiemme e si godono i divertenti off road e i tanti servizi che gli organizzatori, capitanati dalla Polisportiva Molina di Fiemme, mettono a disposizione. Il pacco gara dell’edizione 2015, ad esempio, è stato composto nel segno dell’utilità e dello stile, visto che gli iscritti riceveranno una t-shirt griffata “La Vecia Ferovia” e realizzata in collaborazione con la rivista InBici, un paio di utili calzini da ciclismo GIST personalizzati con il logo de “La Vecia Ferovia”, una bandana Sportler, integratori Inkospor, una confezione di spray WD 40 e una bevanda Pejo. Se tutti i bikers si porteranno a casa il pacco gara, gli organizzatori mettono in palio anche un ricco montepremi che sicuramente darà quel pizzico di motivazione in più ai concorrenti, prime fra tutte le società: al team più numeroso, infatti, verrà destinato un soggiorno all inclusive di 7 giorni per due persone in un villaggio BuoneVacanze in Calabria, mentre la squadra seconda classificata si aggiudicherà una mountain bike Olympia Master Leopard e la terza un orologio made in Italy Locman, che riceveranno anche i concorrenti maschio e femmina più veloci nella cronoscalata del “Muro della Pala”, una delle ascese più dure del percorso. Sono previsti premi anche per chi transita per primo negli altri traguardi volanti allestiti lungo il tracciato (Pinzano, San Lugano, Vecchia Stazione di Castello) e, ovviamente, per i classificati al traguardo: in aggiunta ai riconoscimenti in denaro, si parte da skipass stagionali per la prossima stagione sciistica e si passa per mountain bikes Olympia, rulli per allenamento indoor GIST, cardio gps Polar, skiroll, borse portaciclo e ancora skipass settimanali e premi in natura. Tra tutti i partecipanti, inoltre, si sorteggerà un soggiorno per 2 persone a Praga offerto dalla Viaggi Swissar di Salorno, senza dimenticare, restando sempre in tema di viaggi, che anche i primi classificati dello speciale ranking riservato ai team aziendali si porteranno a casa la vacanza “all inclusive” di 7 giorni in Calabria.

Insomma, un’occasione da non perdere visto che la prima domenica di agosto rappresenta anche una data perfetta per trascorrere un week end al fresco della Val di Fiemme. A questo proposito, sul sito www.laveciaferovia.it è possibile consultare un elenco di hotel convenzionati e le offerte last-minute dedicate ai bikers.

“La Vecia Ferovia” mette in palio anche un ricco bottino di punti per quanto riguarda il circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” di cui è quarta tappa: la prova quest’anno è una delle gare Jolly del circuito e tutti i punteggi assegnati verranno aumentati del 20%. La gara di Molina, infine, è anche tappa del Prestigio MTB e valida come prova unica del Campionato Trentino Uphill FCI.

Le iscrizioni a “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” sono aperte e sino al 20 luglio è possibile sfruttare la vantaggiosa quota di 25 Euro, dopodiché i prezzi subiranno un leggero ritocco al rialzo.

Info: www.laveciaferovia.it